Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Il karate di Monsummano e quello di Larciano sono stati i grandissimi protagonisti ai campionati italiani di karate, specialità kata individuale e a squadre, che si sono svolti al palazzetto dello sport di Sabaudia.
A differenza degli altri anni oltre alla federazione Fedika, organizzatrice di questa importante manifestazione, erano presenti anche la Wukf e l’Aks, entrambe conosciute in tutto il mondo. A questa grande kermesse hanno preso parte oltre 700 atleti, 90 squadre e ben 60 società e gli atleti valdinievolini, giunti molto carichi, allenati e preparati, hanno brillato ancora una volta portando a casa ben 11 ori, 5 argenti ed altrettanti bronzi e molti piazzamenti vicino al podio. Per il kata individuale sono diventati campioni italiani Miriana Tozzi, Gabriele Martorana, Aurelia Pellegrini, Massimo Condotti, Roberta Fini, Sofia Lupi, Claudio Martorana, Orazio Rizzo. Medaglia d’argento per Denisa Andrei, Mariana Lazri, Giada Pinciaroli, Francesca Bruzzani e Daniele Nucci. Terzo posto per Thomas Baronti, Matteo Lollini, Lorenzo Innocenti, Giulia Motroni, Valerio Iannotta. Ad un passo dal podio si sono piazzati Claudio Cardinale, Simona Falzarano e Martina Trivigno. In una buona quinta posizione troviamo Matteo Ricciardelli, Josef Lazri, Gabriele Fedi e Martina Fresolone. Un gradino ancora più sotto si sono classificati Daniele Cuozzo, Ylenia Trivigno, Daniele Viola, Mara Marchetti, Deborah Pandolfo e Giacomo Gori. Settimo posto per Riccardo Rondelli e nona posizione per Cristiano Mazzoni, Davide Pandolfo, Diego Bagneschi e Giuseppe Addeo. Alcune categorie erano composte da ben oltre 30 atleti e quindi le prove erano molte e più difficili. Oltre alle gare individuali c’è stata anche la gara a squadre ed anche qui il karate monsummanese e larcianese hanno brillato. Oro per Claudio Martorana, Daniele Nucci e Orazio Rizzo mentre al secondo posto si sono piazzati Claudio Cardinale, Miriana Tozzi e Thomas Baronti. Medaglia di bronzo per Martina Trivigno, Simona Falzarano e Elisa Gori. Buon quarto posto per Valerio Iannotta, Giacomo Gori e Giuseppe Addeo. Grandissima la soddisfazione per i maestri Alifaris, Enrico e Patrizia Esterasi.