Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Il karate di Monsummano e quello di Larciano sono stati i grandissimi protagonisti ai campionati italiani di karate, specialità kata individuale e a squadre, che si sono svolti al palazzetto dello sport di Sabaudia.
A differenza degli altri anni oltre alla federazione Fedika, organizzatrice di questa importante manifestazione, erano presenti anche la Wukf e l’Aks, entrambe conosciute in tutto il mondo. A questa grande kermesse hanno preso parte oltre 700 atleti, 90 squadre e ben 60 società e gli atleti valdinievolini, giunti molto carichi, allenati e preparati, hanno brillato ancora una volta portando a casa ben 11 ori, 5 argenti ed altrettanti bronzi e molti piazzamenti vicino al podio. Per il kata individuale sono diventati campioni italiani Miriana Tozzi, Gabriele Martorana, Aurelia Pellegrini, Massimo Condotti, Roberta Fini, Sofia Lupi, Claudio Martorana, Orazio Rizzo. Medaglia d’argento per Denisa Andrei, Mariana Lazri, Giada Pinciaroli, Francesca Bruzzani e Daniele Nucci. Terzo posto per Thomas Baronti, Matteo Lollini, Lorenzo Innocenti, Giulia Motroni, Valerio Iannotta. Ad un passo dal podio si sono piazzati Claudio Cardinale, Simona Falzarano e Martina Trivigno. In una buona quinta posizione troviamo Matteo Ricciardelli, Josef Lazri, Gabriele Fedi e Martina Fresolone. Un gradino ancora più sotto si sono classificati Daniele Cuozzo, Ylenia Trivigno, Daniele Viola, Mara Marchetti, Deborah Pandolfo e Giacomo Gori. Settimo posto per Riccardo Rondelli e nona posizione per Cristiano Mazzoni, Davide Pandolfo, Diego Bagneschi e Giuseppe Addeo. Alcune categorie erano composte da ben oltre 30 atleti e quindi le prove erano molte e più difficili. Oltre alle gare individuali c’è stata anche la gara a squadre ed anche qui il karate monsummanese e larcianese hanno brillato. Oro per Claudio Martorana, Daniele Nucci e Orazio Rizzo mentre al secondo posto si sono piazzati Claudio Cardinale, Miriana Tozzi e Thomas Baronti. Medaglia di bronzo per Martina Trivigno, Simona Falzarano e Elisa Gori. Buon quarto posto per Valerio Iannotta, Giacomo Gori e Giuseppe Addeo. Grandissima la soddisfazione per i maestri Alifaris, Enrico e Patrizia Esterasi.