Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
ATLETI della nostra provincia protagonisti al campo scuola Coni di Pistoia nella seconda fase del campionato di società per Master e Veterani organizzata da Atletica Pistoia Master, Silvano Fedi Pistoia e Atletica Borgo a Buggiano con la collaborazione del comitato provinciale della Fidal. A salire sul gradino più alto del podio per due volte Elena Reali (Atletica Pistoia) su 100 (13”8) e 400 ostacoli (1'16”0) e Massimo Vezzosi (Atletica Pistoia) nei 1500 (4'38”9) e 5000 (17'08”7) ed una volta ciascuno Marcello Bianchi (Borgo a Buggiano) sui 400 ostacoli (1'02”2), Paola Paolicchi (Atletica Borgo a Buggiano) negli 80 ostacoli (14”4), David Barneschi (Atletica Casalguidi) nel lungo (metri 5,58) davanti a Marco Bellandi (Atletica Pistoia) e nella staffetta 4x100 con l' Atletica Pistoia (Bellandi-Barontini-Bassi-Binelli) in 48”2. Nei 100 piani 2° Roberto Barontini e 3° Massimo Binelli (Atletica Pistoia), sui 200 ancora 2° Roberto Barontini (Atletica Pistoia) mentre nell' omologa gara femminile terza Cristina Benedetti (Atletica Pistoia). Stesso piazzamento nei 400 piani per Rita Ferri (Atletica Pistoia), negli 800 maschili il primo della provincia di Pistoia è Roberto Marchi (Borgo a Buggiano) che giunge 4°. Negli 800 femminili posto d'onore per Cristina Mannello (Atletica Pistoia), terza nei 1500 femminili Paola Pignanelli (Silvano Fedi Pistoia) mentre nei 5000 femminili seconda Stefania Bargiacchi (Silvano Fedi Pistoia). Sui 10000 quinto Edoardo Quartarolo (Atletica Pistoia), medesimo piazzamento nell' alto per Paolo Romoli (Atletica Pistoia) mentre nella gara femminile piazza d'onore per Elisabetta Tredici (Atletica Pistoia) e gradino più basso del podio di Francesca Zucconi (Borgo a Buggiano). Nel lungo Paola Paolicchi (Borgo a Buggiano) giunge seconda, nel triplo maschile il primo dei nostri è Paolo Romoli (Atletica Pistoia) al 4° posto, come il compagno di colori Mario Maccioni nel peso. Nel peso femminile seconda Biancangela Fabbri (Atletica Pistoia), nel disco 2° Riccardo Innocenti e 3° Mario Maccioni, entrambi dell' Atletica Pistoia. Nel martello ad un soffio dalla vittoria Riccardo Innocenti (Atletica Pistoia) e terzo Giorgio Carezzi (Borgo a Buggiano). Nel disco la migliore delle pistoiesi è Biancangela Fabbri (Atletica Pistoia), giavellotto maschile con Carlo Marchetti (Atletica Pistoia) primo atleta locale. Altro piazzamernto d'onore per Riccardo Innocenti (Atletica Pistoia) nel martello con maniglia mentre nella stessa gara donne solito piazzamento per Maura Vignali (Atletica Pistoia). Le stafffette 4x100 e 4x400 femminile dell' Atletica Pistoia terminano seconde mentre nella marcia 5 km il migliore dei nostri è il montecatinese Alessandro Volpi.