Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Quest’anno i saldi estivi prenderanno ufficialmente il via sabato 6 luglio nella maggior parte delle regioni italiane, compresa la Toscana e quindi anche il territorio della provincia di Pistoia.
Si tratta di vendite di fine stagione “particolari”, in quanto le condizioni meteo registrate anche nel nostro territorio (con temperature a lungo relativamente basse) hanno fortemente condizionato gli acquisti di capi estivi a maggio e a giugno.
Secondo Sara Rossi (del negozio “Segreti” di via degli Orafi a Pistoia), presidente di Fismo (Federazione italiana settore moda, aderente a Confesercenti), in media si spenderanno per i saldi circa 150 euro, un poi più dello scorso anno. Gli sconti applicati partiranno dal 30 per cento, ma si potrà arrivare a punte del 40. Gli articoli più gettonati si preannunciano: abbigliamento estivo donna e uomo (magliette, short, gonne e pantaloni), calzature (sandali e sneaker donna), abiti da cerimonia e costumi. Secondo Confesercenti sono buone le aspettative da parte degli operatori pistoiesi.
Per i saldi tradizionali è usanza che i consumatori premino i negozi di prossimità, nei quali possono verificare la veridicità dell’offerta. L'associazione è certa che "i saldi siano una vera occasione per consolidare lo "shopping sotto casa” nei negozi di vicinato, rinsaldando il patto che lega il negozio a ogni singolo consumatore, patto costruito soprattutto sulla fiducia, sulla relazione e sul servizio. Vogliamo ricordare che acquistare nel negozio è garanzia di una miglior esperienza d’acquisto e un gesto concreto di solidarietà per la propria comunità.
Rimane l’esigenza, che abbiamo più volte rimarcato, di rivedere l’attuale modello dei saldi, il quale si rivela sempre meno adeguato ai nuovi modelli di consumo, all’estensione degli sconti durante tutto l’anno e alla concorrenza del web.
Inoltre, dove i Comuni organizzano di concerto con le associazioni eventi in questo periodo, abbiamo registrato riscontri più positivi. Infatti, con l’apertura serale nei comuni dove si svolgono iniziative di intrattenimento e congiuntamente la nostra associazione sensibilizza i negozi all’apertura, ci sono stati risultati migliori sia per i saldi nei negozi di abbigliamento, calzature e accessori, ma anche in altre tipologie di attività come ristoranti e bar".