Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 17:07 - 08/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Passata e' la tempesta ,
Odo augelli far festa. . . -

No invece non odo piu' niente .

Che fine hanno fatto i kilometrici pipponi?

In redazione e' tornata la pace ? Vi siete chiariti ?

Gabriele .....
PODISMO

Si è svolta a Lucciano, frazione del comune di Quarrata la veterana delle gare podistiche della provincia di Pistoia e cioè la ‘’Sgambata delle 2 Torri’’ giunta alla quarantunesima edizione.

ATLETICA

Negli ultimi tempi ha messo assieme 2 medaglie d’oro nei 200 metri e 400m e una d’argento nei 100m M85 ai Campionati Italiani Fidal.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di aver firmato con contratto biennale il giovane talento argentino, ma di formazione cestistica italiana, Tomas Fernandez Lang.

IPPICA

Il primo sabato di luglio all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme ha regalato, a oltre mille spettatori, non solo lo spettacolo del trotto con le sette prove in pista in un programma griffato Euroedil e valido come 7^ giornata stagionale, ma anche a bordo pista grazie.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver firmato un accordo, di durata annuale, con l’ala Maverick Rowan.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica con grande soddisfazione che il campo di gioco per il campionato di Serie B nazionale 2024-25 sarà il PalaTagliate di Lucca, vista l'indisponibilità del Palaterme per i lavori di manutenzione straordinaria.

HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PROVINCIA
Corsi Its in provincia Pistoia, Fratoni (Pd): "Così si creano professionalità che garantiscono sviluppo a territorio"

8/7/2024 - 14:53

La consigliera regionale del Partito democratico Federica Fratoni interviene sull'attivazione dei corsi Its nel nostro territorio.

 

"Come annunciato dal governatore Eugenio Giani durante la presentazione ufficiale, un’offerta così non si era mai vista in Toscana per i corsi Its che rappresentano un fiore all’occhiello per la formazione e la creazione di tecniche e tecnici pronti ad inserirsi nel miglior modo nel mondo del lavoro.

 

Nel biennio 2024/26, infatti, sarà possibile attivare fino a 80 percorsi di questo tipo grazie a notevoli risorse arrivate sul territorio tra Pnrr e i fondi regionali Fse 2021/27. E’ un argomento che mi sta particolarmente a cuore, che seguo da tempo in prima persona per far si che i corsi fossero attivati anche in provincia di Pistoia.


Adesso che il piano viene presentato, non si può che essere orgogliosi per il percorso che si andrà a intraprendere anche sul nostro territorio: con la Fondazione Its Prime ci saranno ben tre corsi dedicati alla meccatronica, dei quali uno in coabitazione con Prato, per la formazione di tecnico superiore per la progettazione e produzione avanzata; mentre con la Fondazione Its Sati si apriranno le aule a Montecatini Terme per i servizi alle imprese, nella fattispecie il corso è rivolto a tecnico superiore per la gestione e sviluppo aziendale per le risorse umane, strizzando pertanto l’occhio al comparto turistico.

Il percorso Its, infatti, abbraccerà le aree tecnologiche strategiche per lo sviluppo economico e la competitività della nostra regione con un occhio di riguardo a meccatronica, moda, turismo e tecnologia della comunicazione. Tutto ciò che è stato finanziato prenderà il via tra settembre e novembre: le “menti” più ingegnose di Pistoia, e non solo, potranno tornare a correre ed essere di stimolo per investimenti e nuovi percorsi da aprire da parte degli imprenditori".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: