As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
MONTECATINI - C'è anche l'ex assessore Alessandra De Paola tra gli indagati nell'ambito di un'inchiesta partita da Milano e che vede coinvolti Massimo Caputi, presidente di Federterme, il generale dei carabinieri Oreste Liporace (che è stato arrestato) e l’imprenditore Ennio De Vellis. Indagato anche il capo dipartimento del Ministero delle Infrastrutture Lorenzo Quinzi. Ne parlano Tirreno e Nazione oggi in edicola.
Caputi è il socio di maggioranza di Terme di Chianciano: da qui il collegamento con la De Paola, colleboratrice di Terme Italia, socio di maggioranza di terme di Chianciano. Secondo la guardia di finanza Terme Italia avrebbe ricevuto, attraverso Quinzi, un finanziamento da 700mila euro per le Terme di Chianciano. Le indagini si sono «concentrate su illecite assegnazioni di fondi e appalti pubblici in cambio di denaro e altre utilità, nonché mediante la concertazione dei soggetti economici fittiziamente partecipanti alle procedure di gara».
In un post su Facebook De Paola scrive: «Risulto indagata per un’ipotesi di reato che non ho commesso, ma per il quale devo difendermi, dimostrandolo. Sono serena e ho sempre avuto fiducia nella giustizia, ce l’ho anche ora. La mia concentrazione e la mia attenzione saranno rivolte alla tutela di me stessa e della mia famiglia. Chi mi conosce, conosce chi sono: vi ringrazio per il supporto in questo frangente difficile, il più difficile della mia vita».