Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Il Comune si avvarrà dell'attività del 54° nucleo di volontariato e protezione civile dell’associazione nazionale carabinieri di Pescia/Collodi. I volontari del nucleo collaboreranno infatti nelle attività di controllo del territorio e di prevenzione, di salvaguardia ambientale, assistenza e segnalazione in generale, ovviamente in collaborazione con la polizia municipale.
Vista la precedente collaborazione in via sperimentale in occasione dell’ultimo Palio dei Rioni e dell'eccellente attività di supporto resa al Comune nel periodo delle festività natalizie dello scorso anno, l’amministrazione comunale ha deciso di strutturare il rapporto con l’Anc, valutando di sicura affidabilità ed efficacia il contributo che quest’ultima andrà a fornire.
I volontari, tutti di comprovata esperienza in operazioni di controllo del territorio, saranno utilizzati, con il coordinamento del nucleo e della polizia municipale, in attività di assistenza e segnalazione; tutti gli operatori saranno provvisti di specifico abbigliamento identificativo dell'associazione, in modo da essere sempre immediatamente riconoscibili da parte della cittadinanza e delle forze dell'ordine. Il servizio si svolgerà in turni feriali e festivi, diurni e notturni secondo le necessità e gli accordi che saranno definiti con il Comune.
“Siamo molto soddisfatti di questa iniziativa – affermano il sindaco Riccardo Franchi e l’assessore alla sicurezza, Maurizio Aversa – perché siamo consapevoli di aver messo in pratica nel migliore dei modi il cosiddetto principio di sussidiarietà orizzontale, il quale prevede che le amministrazioni pubbliche possano avvalersi dell'operato di associazioni per lo svolgimento di compiti e funzioni ad esse assegnati; l’Associazione nazionale carabinieri, grazie alla sua specchiata fama, ci fornisce in tal senso una garanzia assoluta, offrendoci una collaborazione qualificata e affidabile.
Voglio per questo ringraziare sentitamente il 54° nucleo di volontariato e protezione civile dell’Associazione nazionale carabinieri di Pescia/Collodi – conclude il primo cittadino – che manifesta nei confronti della nostra città una sensibilità e un’attenzione costanti, così come ringrazio la polizia municipale che ha seguito ogni fase dell’accordo e coordinerà le attività sul territorio”.