Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
Questa settimana, oltre a segnare l’inizio della novena dei festeggiamenti iacobei, vedrà un altro momento di festa per la Chiesa di Pistoia. Martedì 16 e mercoledì 17 luglio avranno infatti luogo i festeggiamenti per la Madonna dell’Umiltà, compatrona della città di Pistoia, con le celebrazioni che si terranno nella basilica, importante centro di devozione mariana.
Martedì 16 inizio alle ore 17.30 l’inizio con la santa Messa in programma alle 17.30, a cui seguirà la processione in costume storico verso la cattedrale per la cerimonia di vestizione di San Jacopo.
Mercoledì 17 luglio il programma prevede alle ore 9 la preghiera delle lodi, alle 10 il rosario e alle ore 10.30 la messa presieduta dal vescovo di Pistoia e Pescia, mons. Fausto Tardelli, concelebrata dai preti del centro storico.