Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Il Partito democratico interviene dopo i numerosi casi di violenza che si sono verificati nel centro storico.
"In seguito agli episodi di violenza avvenuti a più riprese nel centro storico, l’assessore Bartolomei ha annunciato la presenza di agenti della polizia municipale come deterrente. Una buona notizia, certo, se non si tiene conto di quanto la misura arrivi in ritardo.
Il gruppo Pd aveva preso posizione sull’argomento già lo scorso anno: nel giugno 2023 il consigliere Paolo Tosi aveva presentato una mozione per incrementare la sicurezza in centro tramite il presidio della polizia municipale, mozione che la maggioranza aveva bocciato senza indugio. Adesso, a distanza di mesi, la destra cambia idea. Il modus operandi ormai è rodato bocciano le nostre mozioni ma i problemi persistono, quindi corrono ai ripari tardivamente.
È di appena una settimana fa l’appello al sindaco del consigliere Pd Lorenzo Boanini per richiedere misure concrete a tutela della sicurezza dei cittadini, in particolare aumentando la presenza delle forze dell’ordine nelle ore più critiche e prevedendo sanzioni severe per quei locali che vendono alcolici ai minori.
Ma le nostre proposte, al contrario di quelle della maggioranza non si limitano certo all’incremento dei controlli e delle sanzioni: c’è anche bisogno di progetti di sensibilizzazione rivolti ai giovani sui rischi legati all’abuso di alcol e sul rispetto delle normative vigenti, oltre che di iniziative culturali che attraggano una fascia più matura della cittadinanza anche nelle ore serali. Siamo consci, tuttavia, che ampliare il più possibile gli interventi sia fondamentale: la prevenzione della delinquenza giovanile passa attraverso politiche mirate in ambiti diversi come le attività del tempo libero, gli spazi pubblici di incontro e condivisione, la formazione. Quello che vogliamo non è tanto reprimere quanto educare.
Infine, il nostro gruppo consiliare chiede all’amministrazione comunale di istituire una commissione con le associazioni di categoria con l’intento di individuare insieme una soluzione efficace per tutelare la sicurezza dei cittadini, dei gestori dei locali e di chi lavora in centro".