Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 02:11 - 13/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.

PADEL

Un sabato di gioco, divertimento e buon Padel quello andato in scena al Campus Padel Club di via Bonellina a Pistoia, all’interno del “Nursery Campus” di Vannucci Piante, per l’apertura ufficiale della stagione indoor che si preannuncia intensa di appuntamenti.

RALLY

Non poteva terminare meglio, la stagione rallistica di  Top Gear Team con i fratelli Davide e Andrea Giordano.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica, con particolare soddisfazione, che i propri atleti Karlis Silins e Luka Brajkovic sono stati convocati per i prossimi impegni delle Nazionali dei rispettivi paesi, vale a dire la Lettonia e l’Austria.

JUDO

Risultati del Judo Kodokan Montecatini al Trofeo Sergio Carta (per le categorie bambini, fanciulli e ragazzi del 9 novembre) e del Memorial Sergio Carta (per le categorie Esordienti e Cadetti del 10 novembre) svoltisi nel Palazzetto dello sport di Bagno a Ripoli (FI).

BASKET

L’Estra Pistoia Basket si mangia le mani per quanto successo nella 7° giornata di Lba 2024/25: al PalaSerradimigni, dove la cabala non ha quasi mai detto bene ai biancorossi, arriva la quarta sconfitta stagionale per 77-75 per mano del Banco di Sardegna Sassari.

BASKET

Tempo di presentazione ufficiale, in casa Estra Pistoia Basket 2000, per il neo coach Zare Markovski.

BASKET

Bilancio ampiamente positivo quello dell’ultimo weekend di partite del Pistoia Basket Junior.

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.

none_o

Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno fisso di acqua, domiciliato in Plutone e Marte, vede la sua esaltazione in Mercurio.

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
PISTOIA
Pd: "Disagio giovanile che sfocia in violenza, un anno fa bocciata nostra mozione, ma la giunta Tomasi che ha fatto?"

15/7/2024 - 10:52

Il Partito democratico interviene dopo i numerosi casi di violenza che si sono verificati nel centro storico.

 

"In seguito agli episodi di violenza avvenuti a più riprese nel centro storico, l’assessore Bartolomei ha annunciato la presenza di agenti della polizia municipale come deterrente. Una buona notizia, certo, se non si tiene conto di quanto la misura arrivi in ritardo. 
 
Il gruppo Pd aveva preso posizione sull’argomento già lo scorso anno: nel giugno 2023 il consigliere Paolo Tosi aveva presentato una mozione per incrementare la sicurezza in centro tramite il presidio della polizia municipale, mozione che la maggioranza aveva bocciato senza indugio. Adesso, a distanza di mesi, la destra cambia idea. Il modus operandi ormai è rodato bocciano le nostre mozioni ma i problemi persistono, quindi corrono ai ripari tardivamente. 
 
È di appena una settimana fa l’appello al sindaco del consigliere Pd Lorenzo Boanini per richiedere misure concrete a tutela della sicurezza dei cittadini, in particolare aumentando la presenza delle forze dell’ordine nelle ore più critiche e prevedendo sanzioni severe per quei locali che vendono alcolici ai minori. 
 
Ma le nostre proposte, al contrario di quelle della maggioranza non si limitano certo all’incremento dei controlli e delle sanzioni: c’è anche bisogno di progetti di sensibilizzazione rivolti ai giovani sui rischi legati all’abuso di alcol e sul rispetto delle normative vigenti, oltre che di iniziative culturali che attraggano una fascia più matura della cittadinanza anche nelle ore serali. Siamo consci, tuttavia, che ampliare il più possibile gli interventi sia fondamentale: la prevenzione della delinquenza giovanile passa attraverso politiche mirate in ambiti diversi come le attività del tempo libero, gli spazi pubblici di incontro e condivisione, la formazione. Quello che vogliamo non è tanto reprimere quanto educare. 
 
Infine, il nostro gruppo consiliare chiede all’amministrazione comunale di istituire una commissione con le associazioni di categoria con l’intento di individuare insieme una soluzione efficace per tutelare la sicurezza dei cittadini, dei gestori dei locali e di chi lavora in centro".

Fonte: Pd
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: