La diciassettenne Virginia Martelli, che vive con la famiglia a San Baronto, ha conquistato, per il secondo anno consecutivo, il gradino più alto del podio.
Si è svolta domenica 26 gennaio presso la piscina intercomunale Larciano-Lamporecchio, la seconda tappa della ventiduesima edizione del Campionato interregionale di nuoto-Trofeo Giacomo Di Napoli.
Erano circa 600 i partecipanti alla sesta edizione della gara podistica <<Half Marathon Città di Montecatini Terme>>, sulla classica distanza di km 21,098 e organizzata alla perfezione dalla società Montecatini Marathon.
L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.
Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Nell’incantevole scenario della montagna pistoiese si è corsa a Cutigliano l’edizione numero diciotto della "Corsa dei Capitani", gara podistica competitiva di km 14'300 e ludico motoria di km 6, organizzata dalla locale Pro Loco con la collaborazione tecnica della Silvano Fedi Pistoia) e della Uisp Pistoia.
Ad aggiudicarsi la gara è stato il pistoiese Massimo Mei (Atletica Castello Firenze, in foto 2) che sulla distanza della gara ferma il cronometro a 1h04’39’’ distaccando di 2’22’’ Enrico Manfredini (Gruppo Podistico Alpi Apuane) e di 2’27’’ Gabriele Torrini (Le Panche Castelquarto Firenze), quarto classificato Francesco Ceccarelli (Virtus Elba) e al quinto Raffaele Bevilacqua (Orecchiella Garfagnana.
Il quarratino Daniele Rossi ottiene il primo posto nella categoria veterani in 1h10’24’’, secondo posto per Maurizio Bozzi (Atletica Montecatini) e terzo Nico Santi (Orecchiella Garfagnana).
Parla fiorentino la classifica della categoria veterani argento, infatti ad aggiudicarsi la gara è stato Claudio Casalini (Podistica Il Ponte Scandicci), precedendo Giuliano Burchi (La Stanca Valenzatico) e Marco Osimanti (Gruppo Podistico Parco Alpi Apuane).
Non si faceva sfuggire la vittoria nella categoria veterani oro Franco Olivari (Orecchiella Garfagnana) in 1h24’31’’, posto d’onore per Roberto Mei (padre del vincitore assoluto) e terzo gradino del podio per Sergio Gelli entrambi della Silvano Fedi Pistoia).
Nella categoria donne assolute il primo posto è andato all’italo-rumena Andreea Lucaci (Polisportiva Azzano, foto 1) che conclude la gara in 1h15’44’’, a 4’10’’ conquista il secondo posto Beatrice Macelloni (Atletica Castello Firenze) e a 6’50’’ Stefania Scali, quarta Elisa Dami entrambe dell’Atletica Vinci, quinta Marta Cassai (Runcard).
Ancora Damiana Lupi (Atletica Vinci sul podio più alto nella categoria donne veterane con il tempo finale di 1h16’09’’, che aveva la meglio su Emanuela Pedroni (G.s. Il Fiorino Sesto Fiorentino) e Camelia Barboi (U.p. Isolotto Firenze).
La grande presidentessa della Montecatini Marathon, Antonietta Schettino si aggiudica la categoria donne veterane argento ni 1h45’25’’ e precede la compagna di squadra Patrizia Fera e Lucia Donati (La Stanca Valenzatico).
di Giancarlo Ignudi