Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
È iniziata da lunedì 15 luglio la petizione popolare contro la chiusura del distretto sanitario di Masotti, lanciata da otto cittadini (Elena Bardelli, Raffaele Landi, Sergio Nenciarini, Patrizia Poli, Osvaldo Beatrice, Priscilla Begliomini, Franco De Marco e Angelo Dolfi) e già sono sono state raccolte 330 firme.
Ieri sera si è svolta l’assemblea pubblica indetta dall’amministrazione comunale, con la partecipazione di rappresentanti di Asl e della Regione Toscana. Di seguito una nota del comitato promotore della petizione.
"La riunione non ha portato a niente di fatto: Asl si ostina a dire che il distretto di Masotti non chiuderà, ma da settembre gli ambulatori non saranno funzionanti, in quanto i medici finora presenti hanno raggiunto il pensionamento (il medico pediatra) oppure hanno chiesto e ottenutoil trasferimento altrove (i due medici di base).
Sono state spese tante parole, ma la realtà purtroppo è questa: da settembre gli abitanti delle frazioni di Masotti, Castellina, Serravalle Paese e Ponte di Serravalle per le cure medico-sanitarie dovranno spostarsi a Casalguidi, raggiungibile in 30-40 minuti per chi è munito di auto oppure in un ora/ un’ora e mezza per chi è costretto ad utilizzare i mezzi pubblici, cambiando due autobus.
Purtroppo l’assemblea di ieri sera ha messo chiaramente in luce che né Asl né l’amministrazione comunale si sono mossi in tempo utile per scongiurare questo pericolo. Il sindaco ha rinunciato evidentemente a far valere la propria autorità in fatto di tutela della salute sul territorio di propria competenza. Gli amministratori comunali poi non hanno fatto niente per agevolare e rendere più confortevole il lavoro dei medici presso gli ambulatori.
La petizione rimane alla cittadinanza l’unico strumento a disposizione per far sentire la propria voce, affinché Asl ripristini velocemente l’assistenza di base presso il distretto, rispettando il diritto alla salute riconosciuto e garantito dalla nostra costituzione. Rinnoviamo pertanto l’invito a tutti, compresi gli amministratori, a sottoscrivere la petizione popolare".