Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L’impianto di trotto di viale Leonardo da Vinci a Montecatini Terme ospita la 12^ giornata stagionale di trotto il 24 luglio. Sono sette le prove del programma, a partire dalle ore 20:30, dedicate alla Federazione italiana sport equestri della regione Toscana. Al centro della riunione la corsa con più dotazione e valida come Premio Fise Toscana.
Cancelli aperti già dalle ore 19, mentre dalle ore 20 parte il divertimento nelle due aree riservate ai piccoli visitatori e alle famiglie. Ingresso a 5 euro solo per i maggiorenni, mentre per i minori e i diversamente abili certificati è gratuito. Possibilità di cenare al Ristorante Panoramico o un aperitivo ai punti bar e food-truck.
Dopo i due classici con i gran premi Enrico Bellei e il Società Terme Memorial Vivaldo Baldi negli ultimi due sabati, l’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme torna in pista con l’appuntamento di mercoledì 24 luglio.
Una 12^ giornata che parte dalle ore 19, quando i cancelli di Largo Nello Bellei e viale Leonardo da Vinci aprono al pubblico con il biglietto di ingresso a 5 euro solo per i maggiorenni, mentre per i minori di 18 anni, e i diversamente abili certificati e con un accompagnatore, l’accesso è sempre gratuito. Dalle ore 20, invece, parte il divertimento nelle aree dedicate all’animazione per i bambini e agli spettacoli dal vivo per le famiglie: il ‘Sesana Baby Village’ è pronto ad accogliere i piccoli visitatori con giochi, laboratori creativi, baby-dance, postazioni di truccabimbi, i gonfiabili e molto altro ancora per una fascia di bambini tra zero e i 13 anni; alla ‘Sesana Arena’ sono programmati gli spettacoli dal vivo con la musica e l’intrattenimento dedicati alle famiglie e agli appassionati di vecchie cover. Mercoledì sera, l'arena ospiterà la giovanissima Nicole Corrente, finalista di “io canto generation”, la fortunata trasmissione di canale 5.
In aggiunta, è disponibile per tutti la carrozza d’epoca per l’iniziativa gratuita #scoprisesana, un tour in pista e alla scoperta dell’impianto ippico toscano. Non solo: per chi ha voglia di rifarsi o migliorare il look, ci sono i servizi gratuiti del barbiere per uomini ‘Maikeru innovative barber’, e per le donne la manicure di ‘Neiru nail designer’.
Accontentati anche i buongustai che possono prenotare un tavolo al Ristorante Panoramico del Sesana, oppure consumare un aperitivo e le stuzzicherie durante le corse ai vari punti ristoro e food-truck.
In pista lo spettacolo del trotto con inizio dalle ore 20:30. La prova clou della serata montecatinese è il Premio Fise Toscana posizionata come 5^ prova della serata.
Per la prima volta in assoluto, mercoledì sera il Sesana ospiterà anche un importante torneo di bridge: l’asd Montecatini Bridge codice affiliazione Figb F0160, regolarmente iscritta nel portale di Sport e Salute nel registro delle a.s.d., ha il piacere di comunicare che, con inizio alle ore 21,30 organizza un Torneo regionale a coppie libere – Coppie divise in più gironi - Mani preduplicate - 20/22 smazzate -Top integrale - Mise in place realizzata dall’asd Versilia Bridge & Games - Obbligatorio tesseramento Figb nno agonistico 2024.
Iscrizione per singolo giocatore € 15 – Scuola Bridge € 10 – Montepremi garantito pari al 50% dell’incasso lordo al netto delle ritenute d’imposta - 1° Memorial “Luciano Lorenzini”.