Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Venerdì 17 gennaio alle 16.30 sarà inaugurata la mostra “I Regi ospedali del Ceppo”.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi.
Contro il femminicidio e la violenza sulle donne in generale. La volontà di sensibilizzare con un messaggio chiaro e inequivocabile è arrivata per l’ospedale San Jacopo di Pistoia dal coordinamento di Pistoia del Fiat 500 Club Italia che ieri ha donato all’ospedale una panchina di colore rosso. La panchina è stata posizionata nel cortile interno dell'ospedale, quello dietro la portineria, con l’intento di arrivare agli occhi e alla sensibilità di operatori e visitatori del presidio ospedaliero.
L’inaugurazione della panchina rossa ha visto la presenza del vicesindaco e presidente della Società della Salute pistoiese, Annamaria Celesti, della direttrice del presidio ospedaliero San Jacopo, Lucilla di Renzo e per la direzione infermieristica di Fabio Pronti, oltre a numerosi soci dell'associazione ed operatori sanitari.
La direttrice Di Renzo ha ringraziato i membri del club per il supporto ormai consolidato nel tempo e per la donazione della panchina, inaugurata in un periodo inconsueto proprio allo scopo di tenere alta l'attenzione e la sensibilizzazione sul tema della violenza contro le donne anche al di fuori delle classiche ricorrenze ad esso dedicate.
Il coordinamento pistoiese del Club 500 è già stato protagonista in passato di altre donazioni all’ospedale San Jacopo, in particolare di giochi a favore del setting di pediatria in occasione delle festività, e di dispositivi di protezione donati a tutti i reparti durante il periodo della pandemia.