A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
Eccoci al consueto resoconto settimanale dell’attività portata avanti dal settore giovanile di Pistoia Basket Junior in attesa anche della seconda tappa della NextGen Cup in programma dal 2 al 4 gennaio, quindi oramai alle porte, con i biancorossi in cerca del pass per la fase finale.
La stagione agonistica è giunta ai “botti” finali e la Silvano Fedi non manca di portare il proprio valido contributo.
Nel weekend dal 6 all’8 dicembre la formazione Under13 del Pistoia Basket Junior ha partecipato al Torneo Internazionale di Santa Margherita Ligure, una vetrina molto importante in un palcoscenico fra i più prestigiosi per la categoria.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
MONTECATINI - Sono stati formalmente presentati a pochi giorni di distanza l’uno dall’altro i ricorsi al Tar della Toscana da parte di due candidati a sindaco (entrambi usciti sconfitti dalle ultime elezioni amministrative) contro i decreti di proclamazione degli eletti. Il Tar ha ora fissato le udienze per il 9 ottobre: nel caso in cui vengano accolte una o entrambe le istanze, si procederà al riconteggio delle schede da parte di una commissione prefettizia.
Al primo turno, infatti, a essere ammesso al ballottaggio per soli 10 voti di scarto era stato Claudio Del Rosso (candidato della coalizione di centrosinistra formata da Partito democratico, Movimento 5 Stelle, Azione/Repubblicani e una lista civica), che aveva avuto la meglio su Edoardo Fanucci (ex deputato del Pd, poi transitato in Italia Viva e ora alla guida di una serie di liste civiche).
Al secondo turno lo stesso Del Rosso era stato proclamato sindaco dopo essersi imposto, per soli 8 voti di differenza, sul primo cittadino uscente Luca Baroncini (coordinatore regionale della Lega e sostenuto da tutti i partiti della coalizione di centrodestra e dalla lista civica “Montecatini al Centro”, che al primo turno aveva presentato come candidato l’ex sindaco ed ex coordinatore provinciale di Forza Italia Alberto Lapenna).
Nel caso fosse accolto il ricorso presentato da Fanucci si dovrà procedere al riconteggio ed eventualmente a un nuovo ballottaggio, stavolta tra lo stesso ex-parlamentare e il sindaco uscente Baroncini. Se fosse invece accolto il ricorso di quest’ultimo e il riconteggio gli desse ragione, sarebbe il candidato leghista a diventare sindaco per la seconda volta.
In entrambi i casi è però ammesso il ricorso al Consiglio di Stato. La strada è ancora lunga...