Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Giovedì 8 agosto - ore 16.30, Giardino dell'energia rinnovabile • Pontepetri, "Energia Blu: scopri la forza dell’acqua e come si può usare". Siete pronti per il secondo appuntamento di Curiosi di...Natura! Pomeriggi di gioco all’Ecomuseo? Prenotatevi subito per questa nuova avventura a tema acqua!Potrete divertirvi a costruire piccoli mulini con materiale di riciclo e osservare in azione le grandi macchine idrauliche: la ruota orizzontale utilizzata per macinare i cereali e la ruota verticale che mette in moto il rumoroso maglio per battere il ferro.
Laboratorio per bambini dai 6 ai 12 anni. Costo: 5 € a bambino. Prenotazione obbligatoria al N. Verde 800 974102. Ultimi posti disponibili.
Giovedì 8 agosto - ore 17 Giardini di Palazzo Achilli a Gavinana, "Giovanni da Verrazzano nel 500° anniversario della scoperta della baia di New York". Il giornalista e scrittore Marco Hagge, in compagnia di Mauro Marrani, parlerà del grande navigatore toscano Giovanni da Verrazzano, il primo a esplorare le coste orientali degli attuali Stati Uniti d’America, giungendo il 17 aprile 1524 nell’attuale baia di New York. Evento a cura del Comune San Marcello Piteglio. Con il contributo della Regione Toscana e la collaborazione dell'associazione musicale e culturale Domenico Achilli
Ingresso libero.
Sabato 10 agosto - ore 17 a Palazzo Achilli a Gavinana, "Letteratura ferroviaria. Storie, poesie e percorsi sul viaggio tra Paola Tarantino e Andrea Oliva".
Paola Tarantino e Andrea Oliva leggeranno poesie e condivideranno racconti sul tema del viaggio, accompagnati dall’intrattenimento musicale di Annamaria Mantovanelli e Angelo Parodi e con la partecipazione di Mario Rossi e le sue divertenti storielle, in occasione della XVI edizione del Premio letterario nazionale a tema "Il treno".
A cura di associazione culturale il muro magico, in collaborazione con Gfp – Gruppo fermodellistico pistoiese “La Porrettana”
Ingresso libero.