Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 10:01 - 16/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E poi c'è l'ex assessore di Montecatini sfigato che ha riscaldato la sedia per 5 anni (qualcuno si ricorda un provvedimento da lui ideato?) e ora si sfoga su Facebook scrivendo il nulla cosmico. Nulla .....
BASKET

Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.

PODISMO

Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.

BASKET

Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.

PODISMO

Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.

BASKET

Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.

BASKET

Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63

BASKET

Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.

BASKET

Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.

none_o

Venerdì 17 gennaio alle 16.30 sarà inaugurata la mostra “I Regi ospedali del Ceppo”.

none_o

"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi.

GENNAIO
Che freddo fuori!
Che freddo dentro! .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
PISTOIA
Carceri, visita dei referenti della Camera Penale: "Pistoia 'isola felice' ed esempio"

16/8/2024 - 15:08

Com. stampa direttivo camera penale Pistoia: "Una delegazione del direttivo della nostra Camera Penale, nella mattinata del 14 agosto scorso, nell’ambito della iniziativa Ristretti in Agosto, promossa dall’Unione delle Camere Penali Italiane, si è recata in visita alla Casa Circondariale di Pistoia, dove, sotto la guida del comandante della guardie penitenziarie, temporaneamente applicato a Pistoia dopo il trasferimento del dott. Salzano al carcere per i minorenni di Firenze, e della dott.ssa Francesca Atzori, educatrice, ha potuto accedere a ogni area dell’edificio.
In un contesto nazionale caratterizzato da istituti che versano in condizioni drammatiche, con un tasso di suicidi e atti di autolesionismo allarmante, la realtà pistoiese si caratterizza per offrire condizioni di vita decorose, dovute anche al numero dei reclusi che quasi mai supera la capienza massima dell’istituto, se non per periodi contenuti (attualmente la Casa Circondariale di Pistoia ospita 71 detenuti, di cui 35 definitivi, su una capienza massima di 75). Il numero quasi mai in eccedenza dei detenuti favorisce condizioni di vita migliori rispetto a quelle riscontrabili nella media nazionale e consente l’organizzazione di corsi di alfabetizzazione e scolarizzazione, di attività collaterali e una civile convivenza tra personale dell’istituto e internati (le sanzioni disciplinari, ci è stato detto, sono qui raramente comminate).
Consapevoli delle necessità di continuare a vigilare, per quanto nelle nostre possibilità e competenze, sul rispetto dei diritti di chi si trova ristretto, ci sentiamo di poter ribadire –in accordo con le statistiche anche di altri paesi sul tasso di recidiva dei liberati) che un “buon carcere” è in grado di generare “buoni detenuti” che a loro volta avranno maggiori possibilità di diventare cittadini rispettosi della legge domani.
In ultimo, ma non per ultimo, ringraziamo la Direttrice della nostra Casa Circondariale dott.ssa Stefanelli per il lavoro fatto fino ad oggi, e per quello futuro, certi del non venire meno dello spirito di collaborazione sino ad oggi dimostrato".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: