Dopo l’ufficializzazione di giovedì 26 dicembre, come nuovo capo allenatore di Estra Pistoia Basket 2000 con un accordo fino al 30 giugno 2025, ecco alcuni dettagli in più a livello di carriera di coach Gasper Okorn e le sue prime dichiarazioni in biancorosso.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
In ricordo della strage di Cefalonia, l'assessorato alla cultura del Comune di Monsummano Terme organizza la presentazione del libro Non volevo essere un eroe – Ibiskos Ulivieri Edizioni di Carla Cecchini, che si terrà mercoledì 11 settembre, alle ore 17.30, nella sala “Walter Iozzelli” della Biblioteca comunale “Giuseppe Giusti”.
Insieme all’autrice, presenterà il volume Nicola Baronti, presidente dell'associazione Vinci nel cuore, con letture a cura di Andrea Giuntini.
Il libro racconta la storia di Ivo Cecchini, raccontato da sua figlia Carla, attraverso testimonianze, foto e studi approfonditi. La storia di Ivo ci permette di conoscere meglio un pezzo della nostra storia, durante la Seconda Guerra Mondiale, in particolare il massacro avvenuto nel settembre del 1943 nell'isola di Cefalonia, dove migliaia di ragazzi persero la vita.
Con Non volevo essere un eroe, l'autrice ha dato voce non solo a suo padre, ma a tanti giovani italiani che subirono la guerra e divennero eroi, nonostante tutto.
Carla Cecchini, insegnante di Lettere nella scuola secondaria di primo grado fino al 2018, ha iniziato la sua carriera nella scuola materna ed ha proseguito nella scuola primaria. Da sempre appassionata di storia e di letteratura, ha finalizzato il suo insegnamento alla diffusione di una cultura di pace.
Per questo scopo ha deciso di far conoscere la storia del padre che, durante la Seconda Guerra Mondiale, conobbe gli orrori dell'eccidio di Cefalonia, del campo di prigionia e partecipò alla lotta partigiana.
Per informazioni:
Tel. 0572 959500 - 959502
mail: biblioteca@comune.monsummano-terme.pt.it