As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
In ricordo della strage di Cefalonia, l'assessorato alla cultura del Comune di Monsummano Terme organizza la presentazione del libro Non volevo essere un eroe – Ibiskos Ulivieri Edizioni di Carla Cecchini, che si terrà mercoledì 11 settembre, alle ore 17.30, nella sala “Walter Iozzelli” della Biblioteca comunale “Giuseppe Giusti”.
Insieme all’autrice, presenterà il volume Nicola Baronti, presidente dell'associazione Vinci nel cuore, con letture a cura di Andrea Giuntini.
Il libro racconta la storia di Ivo Cecchini, raccontato da sua figlia Carla, attraverso testimonianze, foto e studi approfonditi. La storia di Ivo ci permette di conoscere meglio un pezzo della nostra storia, durante la Seconda Guerra Mondiale, in particolare il massacro avvenuto nel settembre del 1943 nell'isola di Cefalonia, dove migliaia di ragazzi persero la vita.
Con Non volevo essere un eroe, l'autrice ha dato voce non solo a suo padre, ma a tanti giovani italiani che subirono la guerra e divennero eroi, nonostante tutto.
Carla Cecchini, insegnante di Lettere nella scuola secondaria di primo grado fino al 2018, ha iniziato la sua carriera nella scuola materna ed ha proseguito nella scuola primaria. Da sempre appassionata di storia e di letteratura, ha finalizzato il suo insegnamento alla diffusione di una cultura di pace.
Per questo scopo ha deciso di far conoscere la storia del padre che, durante la Seconda Guerra Mondiale, conobbe gli orrori dell'eccidio di Cefalonia, del campo di prigionia e partecipò alla lotta partigiana.
Per informazioni:
Tel. 0572 959500 - 959502
mail: biblioteca@comune.monsummano-terme.pt.it