L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.
Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
PISTOIA - Si sblocca la vicenda Istituto Einaudi, da tempo alle prese con la mancanza di 5 aule per il prossimo anno scolastrico. La Provincia ha infatti trovato un accordo annuale con la curia, che ha messo a disposizione i locali in piazza dei Servi. Per alcuni giorni gli studenti dovranno accomodarsi nei laboratori di via Pacinotti, fino a quando la struttura della curia non sarà pronta.
Di seguito una nota del dirigente scolastico Elena Pignolo.
"Si comunica a studenti e studentesse, alle loro famiglie, ai docenti e al personale Ata dell’Ipsscs che, grazie alla collaborazione tra le istituzioni del territorio, all’intervento dell’ufficio scolastico regionale, in particolare il direttore Ernesto Pellecchia, e all’interessamento dell’ufficio scolastico provinciale, sia del direttore uscente, Nicola Neri Serneri, sia del direttore entrante Ilaria Baroni, al sostegno delle forze politiche provinciali, è stato possibile reperire gli spazi mancanti da adibire ad aule, così come erano già stati individuati.
I ringraziamenti per l’esito positivo della vicenda vanno, oltre che ai genitori, ai membri del consiglio d’istituto e alle associazioni del territorio, che hanno sostenuto la scuola in questi mesi non facendo mai mancare il loro appoggio, alla curia vescovile, nella persona di mons. Cristiano D’Angelo, che con grande sensibilità ha saputo cogliere il disorientamento dell’Istituto Einaudi per tutta l’incertezza percepita da alunni, famiglie, personale scolastico, rispondendo con immediatezza e grande disponibilità, e all’ente Provincia di Pistoia, con l’impegno di tutta l’amministrazione provinciale, presieduta da Luca Marmo, coadiuvato dal vicepresidente Gabriele Giacomelli che, nonostante le criticità e la cautela nel gestire le trattative, ha collaborato in sinergia con tutti gli attori del territorio per poter concludere positivamente le trattative.
La notizia di questa risoluzione consente di predisporre l’organizzazione per gli spostamenti delle classi, che al momento, come già previsto e comunicato sul sito, svolgeranno regolarmente le lezioni utilizzando i laboratori, soluzione da considerarsi, naturalmente, solo temporanea e del tutto momentanea".