As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
PISTOIA - Si sblocca la vicenda Istituto Einaudi, da tempo alle prese con la mancanza di 5 aule per il prossimo anno scolastrico. La Provincia ha infatti trovato un accordo annuale con la curia, che ha messo a disposizione i locali in piazza dei Servi. Per alcuni giorni gli studenti dovranno accomodarsi nei laboratori di via Pacinotti, fino a quando la struttura della curia non sarà pronta.
Di seguito una nota del dirigente scolastico Elena Pignolo.
"Si comunica a studenti e studentesse, alle loro famiglie, ai docenti e al personale Ata dell’Ipsscs che, grazie alla collaborazione tra le istituzioni del territorio, all’intervento dell’ufficio scolastico regionale, in particolare il direttore Ernesto Pellecchia, e all’interessamento dell’ufficio scolastico provinciale, sia del direttore uscente, Nicola Neri Serneri, sia del direttore entrante Ilaria Baroni, al sostegno delle forze politiche provinciali, è stato possibile reperire gli spazi mancanti da adibire ad aule, così come erano già stati individuati.
I ringraziamenti per l’esito positivo della vicenda vanno, oltre che ai genitori, ai membri del consiglio d’istituto e alle associazioni del territorio, che hanno sostenuto la scuola in questi mesi non facendo mai mancare il loro appoggio, alla curia vescovile, nella persona di mons. Cristiano D’Angelo, che con grande sensibilità ha saputo cogliere il disorientamento dell’Istituto Einaudi per tutta l’incertezza percepita da alunni, famiglie, personale scolastico, rispondendo con immediatezza e grande disponibilità, e all’ente Provincia di Pistoia, con l’impegno di tutta l’amministrazione provinciale, presieduta da Luca Marmo, coadiuvato dal vicepresidente Gabriele Giacomelli che, nonostante le criticità e la cautela nel gestire le trattative, ha collaborato in sinergia con tutti gli attori del territorio per poter concludere positivamente le trattative.
La notizia di questa risoluzione consente di predisporre l’organizzazione per gli spostamenti delle classi, che al momento, come già previsto e comunicato sul sito, svolgeranno regolarmente le lezioni utilizzando i laboratori, soluzione da considerarsi, naturalmente, solo temporanea e del tutto momentanea".