Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
Prosegue con un ricco programma di eventi il Settembre Quarratino da sabato 14 settembre a sabato 21 settembre.
Da segnalare nel cartellone di eventi di questa settimana la giornata in ricordo di Modesta Rossi lunedì 16 settembre alle ore 21 in sala consiliare: Modesta Rossi (1914-1944) venne torturata e uccisa, insieme al suo ultimo figlio di 13 mesi, perché si rifiutò di dare informazioni ai tedeschi che cercavano il marito e altri partigiani durante i rastrellamenti del 1944.
Modesta Rossi è stata insignita per il suo sacrificio come partigiana della Medaglia d’oro al valore militare alla memoria.
Alla serata in sua memoria parteciperanno: il sindaco di Quarrata Gabriele Romiti, l’assessore comunale Simone Niccolai, Emanuele Vannucci dell’Istituto Storico della Resistenza e dell’età contemporanea in provincia di Pistoia, Piergiorgio Pacini di Anpi provinciale Pistoia e i figli di Modesta Rossi, Giovanni, Mario, Silvano e Gualtiero Polletti.
“A 80 anni di distanza dal sacrificio di Modesta Rossi, partigiana, è un dovere civico continuare a ricordare la sua figura – commenta il sindaco Gabriele Romiti – A lei Quarrata ha intitolato una piazza e la città tutta, compresa l’amministrazione comunale, vuole continuare a tenere alto il suo ricordo e la sua lezione: quella di chi ha sacrificato la propria vita per difendere i valori della libertà e della democrazia, dedicandosi con tutto il proprio impegno alla causa della Resistenza contro l’occupazione nazifascista”.