Sono stati giorni di grande entusiasmo in casa Pistoia Basket Junior per il “Red Christmas Party” che ha regalato momenti di gioia e di condivisione sul parquet del PalaCarrara con la presenza di centinaia di ragazzi che si sono ritrovati poco prima di Natale.
Dopo l’ufficializzazione di giovedì 26 dicembre, come nuovo capo allenatore di Estra Pistoia Basket 2000 con un accordo fino al 30 giugno 2025, ecco alcuni dettagli in più a livello di carriera di coach Gasper Okorn e le sue prime dichiarazioni in biancorosso.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
“Questa nomina è il riconoscimento del peso della chirurgia vascolare pistoiese nello scenario chirurgico vascolare nazionale". Così ha commentato il direttore del dipartimento delle specialistiche chirurgiche della Ausl Toscana centro, Stefano Michelagnoli, la designazione di Pierfrancesco Frosini, direttore della chirurgia vascolare del San Jacopo, come componente del “Collegio dei primari ospedalieri italiani di chirurgia vascolare” per il biennio 2025-2026. La cerimonia di attribuzione si è tenuta in questi giorni a Napoli in occasione della conclusione del XIX congresso nazionale sulle “ultime frontiere nel trattamento delle patologie vascolari”: evento di grande rilevanza nel settore medico-chirurgico.
Frosini si è dichiarato molto soddisfatto per questa elezione testimonianza di un buon lavoro fatto in questi sette anni a Pistoia nell’ambito della rete della chirurgia vascolare aziendale con Firenze ed Empoli e “con l’intento di portare avanti a livello nazionale – ha sottolineato il chirurgo - le istanze della famiglia professionale delle chirurgie vascolari della Toscana”.
Lucilla Di Renzo, direttore sanitario del presidio ospedaliero, si è complimentata con Frosini per la nomina “un valore aggiunto per il nostro ospedale, - ha detto- ed in particolare un riconoscimento all’attività svolta dalla struttura di chirurgia vascolare che rappresenta un riferimento per i pazienti del territorio e non solo”.
Il Collegio dei primari ospedalieri sarà invece guidato da Sonia Ronchey, primo presidente donna che ha avuto un ruolo chiave nell’introduzione delle tecnologie endovascolari contribuendo in maniera decisiva alla diffusione delle tecniche mininvasive per il trattamento dei pazienti vascolari.