As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
“Questa nomina è il riconoscimento del peso della chirurgia vascolare pistoiese nello scenario chirurgico vascolare nazionale". Così ha commentato il direttore del dipartimento delle specialistiche chirurgiche della Ausl Toscana centro, Stefano Michelagnoli, la designazione di Pierfrancesco Frosini, direttore della chirurgia vascolare del San Jacopo, come componente del “Collegio dei primari ospedalieri italiani di chirurgia vascolare” per il biennio 2025-2026. La cerimonia di attribuzione si è tenuta in questi giorni a Napoli in occasione della conclusione del XIX congresso nazionale sulle “ultime frontiere nel trattamento delle patologie vascolari”: evento di grande rilevanza nel settore medico-chirurgico.
Frosini si è dichiarato molto soddisfatto per questa elezione testimonianza di un buon lavoro fatto in questi sette anni a Pistoia nell’ambito della rete della chirurgia vascolare aziendale con Firenze ed Empoli e “con l’intento di portare avanti a livello nazionale – ha sottolineato il chirurgo - le istanze della famiglia professionale delle chirurgie vascolari della Toscana”.
Lucilla Di Renzo, direttore sanitario del presidio ospedaliero, si è complimentata con Frosini per la nomina “un valore aggiunto per il nostro ospedale, - ha detto- ed in particolare un riconoscimento all’attività svolta dalla struttura di chirurgia vascolare che rappresenta un riferimento per i pazienti del territorio e non solo”.
Il Collegio dei primari ospedalieri sarà invece guidato da Sonia Ronchey, primo presidente donna che ha avuto un ruolo chiave nell’introduzione delle tecnologie endovascolari contribuendo in maniera decisiva alla diffusione delle tecniche mininvasive per il trattamento dei pazienti vascolari.