Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
MONSUMMANO - In Fratelli Polli, arriva, con una quota maggioritaria, Platinum equity, investitore Usa con un valore transato di oltre 20 miliardi di dollari nel 2023 e di 115 miliardi nell’ultimo lustro.
Lo scrive Il Sole 24 Ore, che già nei giorni scorsi aveva anticipato i rumors intorno a questo possibile cambio di azionariato, ora confermato da un'intervista con il management aziendale.
La famiglia Polli e l’amministratore delegato, Marco Fraccaroli, mantengono comunque una quota molto significativa e reinvestono nell’operazione.
Il percorso del big delle conserve (sottoli, sottaceti, pesti, contorni e tanto altro), con sede a Monsummano Terme, inizia nel 1850 su iniziativa di Fausto Polli, che nel 1872 dà il via all’attività commerciale vera e propria. E, infatti, nel 2020 arriva la meritata qualifica di 'Marchio storico'.
L’ingresso di capitali freschi consentirà ora all’azienda di espandersi ulteriormente sui mercati esteri, dove già oggi realizza circa l’80% dei propri ricavi.
Secondo i dati camerali il fatturato della società è stato, nel 2023, di circa 188 milioni di euro, con utili per 10,4 milioni.
Di seguito un commento della Fai Cisl Toscana.
"A seguito della notizia, resa pubblica in questi giorni e dalle comunicazioni Aziendali, riguardante la cessione dell'azienda F.lli Polli SpA, la Fai Cisl Toscana intende rassicurare tutti i lavoratori sulla solidità e le garanzie occupazionali connesse a questa operazione.
La vendita è stata condotta con l’obiettivo di *rafforzare gli investimenti* già in corso e di aprire nuove prospettive di sviluppo per l’azienda, in un'ottica di espansione e innovazione che potrà solo giovare alla stabilità e alla crescita futura. Si tratta di un passaggio strategico, pensato per consolidare la presenza dell'azienda nel mercato, aumentare la competitività e offrire nuove opportunità.
Il sindacato vigilerà affinché questa transizione e il progetto presentatoci avvenga nel pieno rispetto dei diritti e delle tutele previste per i lavoratori, e si impegnerà attivamente affinché i nuovi investimenti si traducano in un rafforzamento delle competenze, in opportunità di crescita professionale e, soprattutto, nella salvaguardia dei livelli occupazionali attuali.
In quest’ottica - dice Amedeo Sabato (segretario regionale Fai Cisl Toscana) - confermiamo il nostro costante impegno a mantenere un dialogo costruttivo con la proprietà per garantire che ogni decisione futura sia presa con la massima trasparenza e responsabilità, a vantaggio di tutti i lavoratori e del futuro dell’azienda".