Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Mercoledì 25 settembre alle ore 17.30 Cgil Pistoia organizzerà un presidio di fronte alla prefettura contro il Ddl Sicurezza in discussione al Senato. L’iniziativa si svolgerà in concomitanza con quella in programma a livello nazionale e in centinaia di altre città.
Al presidio hanno aderito Anpi, Arci, comitato Democrazia Costituzionale, gruppo consiliare Pistoia Ecologista Progressista, Italia Viva, Libera, Movimento 5 Stelle, Partito Democratico, Pax Christi, Possibile, Rifondazione Comunista, Sinistra Civica Ecologista, Sinistra Italiana.
"Saremo in piazza per proteggere la democrazia e il diritto di manifestare il dissenso e per contrastare una norma che introduce nuovi reati penali e limita le libertà sindacali, criminalizza i migranti e prevede addirittura l’incarcerazione di donne in gravidanza o con figli piccoli".
Anche Rifondazione Comunista invita a partecipare a questa manifestazione.
"Il governo Meloni, sempre più allo sbando tra scandaletti da periodici “rosa” e nessun risultato concreto per questo Paese e le sue tante crisi, si è inventato il ddl “sicurezza” che altro non è che una legge fascistissima contro le proteste sociali, con l’unico scopo di zittire il popolo, proprio quello che fece il regime durante il ventennio.
Meloni e Salvini riescono a inasprire persino le pene del codice fascista. Emerge di nuovo il carattere classista del presunto garantismo di una destra fascioleghista sempre pronta a confezionare norme per proteggere solo i corrotti.
Il ddl 1660, meglio noto come “decreto sicurezza”, già approvato alla Camera, introduce pesanti limitazioni al diritto di manifestare, introducendo nuovi reati, andando a colpire tutte le lotte, da quelle ambientali alle lotte operaie. Sarà reato occupare una strada, opporsi alle grandi opere, fare semplicemente resistenza passiva e addirittura dare volantini!
Occorre quindi mobilitarsi per impedirne l’approvazione definitiva. Iniziano finalmente a organizzarsi iniziative di contrasto verso questa proposta liberticida. Auspicando l’unificazione delle lotte, parteciperemo come Rifondazione alle iniziative in campo e aderiamo al presidio indetto dalla Cgil, nell’ambito di una giornata nazionale di protesta, davanti la prefettura di Pistoia, mercoledì 25 settembre alle ore 17,30".