Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Mercoledì 25 settembre alle ore 17.30 Cgil Pistoia organizzerà un presidio di fronte alla prefettura contro il Ddl Sicurezza in discussione al Senato. L’iniziativa si svolgerà in concomitanza con quella in programma a livello nazionale e in centinaia di altre città.
Al presidio hanno aderito Anpi, Arci, comitato Democrazia Costituzionale, gruppo consiliare Pistoia Ecologista Progressista, Italia Viva, Libera, Movimento 5 Stelle, Partito Democratico, Pax Christi, Possibile, Rifondazione Comunista, Sinistra Civica Ecologista, Sinistra Italiana.
"Saremo in piazza per proteggere la democrazia e il diritto di manifestare il dissenso e per contrastare una norma che introduce nuovi reati penali e limita le libertà sindacali, criminalizza i migranti e prevede addirittura l’incarcerazione di donne in gravidanza o con figli piccoli".
Anche Rifondazione Comunista invita a partecipare a questa manifestazione.
"Il governo Meloni, sempre più allo sbando tra scandaletti da periodici “rosa” e nessun risultato concreto per questo Paese e le sue tante crisi, si è inventato il ddl “sicurezza” che altro non è che una legge fascistissima contro le proteste sociali, con l’unico scopo di zittire il popolo, proprio quello che fece il regime durante il ventennio.
Meloni e Salvini riescono a inasprire persino le pene del codice fascista. Emerge di nuovo il carattere classista del presunto garantismo di una destra fascioleghista sempre pronta a confezionare norme per proteggere solo i corrotti.
Il ddl 1660, meglio noto come “decreto sicurezza”, già approvato alla Camera, introduce pesanti limitazioni al diritto di manifestare, introducendo nuovi reati, andando a colpire tutte le lotte, da quelle ambientali alle lotte operaie. Sarà reato occupare una strada, opporsi alle grandi opere, fare semplicemente resistenza passiva e addirittura dare volantini!
Occorre quindi mobilitarsi per impedirne l’approvazione definitiva. Iniziano finalmente a organizzarsi iniziative di contrasto verso questa proposta liberticida. Auspicando l’unificazione delle lotte, parteciperemo come Rifondazione alle iniziative in campo e aderiamo al presidio indetto dalla Cgil, nell’ambito di una giornata nazionale di protesta, davanti la prefettura di Pistoia, mercoledì 25 settembre alle ore 17,30".