Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 04:09 - 27/9/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E finalmente l'ex assessore nullafacente per 5 anni (in Comune) e trombato alle ultime elezioni per manifesta incapacità di realizzare alcunché, è tornato alla sua grande passione: i social network. .....
BASKET

E' disponibile alla vendita l'abbonamento per 19 gare casalinghe della stagione (post season esclusa) de La T Tecnica Gema Montecatini

BASKET

Nico Basket – Cmb Valdarno 64-58.

BASKET

L’attività in palestra è già ripresa da quasi un mese ma è oramai alle porte anche l’inizio di tutti i campionati del settore giovanile biancorosso

BASKET

Un grande grazie! E’ quello che la società Pistoia Basket 2000 intende rivolgere a tutta la tifoseria, agli appassionati che nel corso dell’ultimo mese hanno rivolto la propria fiducia al club sottoscrivendo l’abbonamento per la stagione di Lba 2024/25.

PODISMO

Tre le gare che, in questo weekend, hanno visto protagonisti i podisti della Silvano Fedi.

PODISMO

Quasi seicento podisti hanno dato vita alla quarantottesima edizione della ‘’Passeggiata panoramica’’ di km 15,800 e organizzata dalla Podistica Quarrata.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, per la stagione 2024/25, con il playmaker di nazionalità americana Semaj Rakim Christon.

IPPICA

Una domenica ‘magica’ all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme. 

none_o

Vi sarà esposta una selezione di opere della collezione di Stefano Zanobetti, che è anche uno dei curatori dell’evento.

none_o

Raccontami un libro, di Italia Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Con l'autunno arriva il soave, raffinatissimo e diplomatico segno della Bilancia.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

La ricetta di un'antica torta lucchese.

Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
PISTOIA
Ddl sicurezza, presidio di protesta davanti alla prefettura

24/9/2024 - 15:01

Mercoledì 25 settembre alle ore 17.30 Cgil Pistoia organizzerà un presidio di fronte alla prefettura contro il Ddl Sicurezza in discussione al Senato. L’iniziativa si svolgerà in concomitanza con quella in programma a livello nazionale e in centinaia di altre città.

 

Al presidio hanno aderito Anpi, Arci, comitato Democrazia Costituzionale, gruppo consiliare Pistoia Ecologista Progressista, Italia Viva, Libera, Movimento 5 Stelle, Partito Democratico, Pax Christi, Possibile, Rifondazione Comunista, Sinistra Civica Ecologista, Sinistra Italiana.


"Saremo in piazza per proteggere la democrazia e il diritto di manifestare il dissenso e per contrastare una norma che introduce nuovi reati penali e limita le libertà sindacali, criminalizza i migranti e prevede addirittura l’incarcerazione di donne in gravidanza o con figli piccoli".

 

Anche Rifondazione Comunista invita a partecipare a questa manifestazione.

"Il governo Meloni, sempre più allo sbando tra scandaletti da periodici “rosa” e nessun risultato concreto per questo Paese e le sue tante crisi, si è inventato il ddl “sicurezza” che altro non è che una legge fascistissima contro le proteste sociali, con l’unico scopo di zittire il popolo, proprio quello che fece il regime durante il ventennio.

 

Meloni e Salvini riescono a inasprire persino le pene del codice fascista. Emerge di nuovo il carattere classista del presunto garantismo di una destra fascioleghista sempre pronta a confezionare norme per proteggere solo i corrotti. 

 

Il ddl 1660, meglio noto come “decreto sicurezza”, già approvato alla Camera, introduce pesanti limitazioni al diritto di manifestare, introducendo nuovi reati, andando a colpire tutte le lotte, da quelle ambientali alle lotte operaie. Sarà reato occupare una strada, opporsi alle grandi opere, fare semplicemente resistenza passiva e addirittura dare volantini! 

 

Occorre quindi mobilitarsi per impedirne l’approvazione definitiva. Iniziano finalmente a organizzarsi iniziative di contrasto verso questa proposta liberticida. Auspicando l’unificazione delle lotte, parteciperemo come Rifondazione alle iniziative in campo e aderiamo al presidio indetto dalla Cgil, nell’ambito di una giornata nazionale di protesta, davanti la prefettura di Pistoia, mercoledì 25 settembre alle ore 17,30".

Fonte: Rifondazione Comunista
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: