Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Si è svolta oggi l'assemblea dei soci della SdS Valdinievole presieduta dalla nuova presidente della SdS Simona De Caro e dal direttore della Sds Valdinievole Stefano Lomi, alla presenza dei sindaci dei comuni del territorio, del direttore generale dell’Azienda Usl Tc Valerio Mari, del direttore dei servizi sociali aziendale Rossella Boldrini e di vari direttori di struttura dei servizi sanitari, area tecnica sociali e amministrativi della Zona/Distretto. Nella seduta odierna si è provveduto alla presentazione del monitoraggio intermedio del Programma operativo annuale (Poa) 2024
In collaborazione con i responsabili delle varie strutture Sds e con l'ufficio di piano aziendale il documento di monitoraggio intermedio dello stato di attuazione del Poa è stato approvato all’unanimità.
Da quanto è emerso, infatti, le azioni previste stanno procedendo secondo il programma preventivato. E’ stato relazionato lo stato di avanzamento delle progettualità contenute nel Poa, ovvero sui seguenti temi: l'assistenza territoriale, la residenzialità, la rete punti prelievo e dei prelievi domiciliari, il miglioramento e il rafforzamento dei servizi e dei percorsi di presa in carico e della valutazione multidimensionale, le attività volte a favorire e a conservare le autonomie residuali, il percorso d’inclusione delle persone fragili, l’accoglienza e la segnalazione dei bisogni delle fasce deboli, il supporto all'autonomia, l’implementazione dei percorsi ospedale territorio con attivazione della Cot zonale con l’implementazione dei software regionali, lo stato di avanzamento delle progettualità finanziate dal Pnrr relativi alla missione 5 e alla missione 6.
E' stato inoltre affrontato il tema della riorganizzazione della continuità assistenziale che coinvolgerà anche la Zona/Distretto Valdinievole con le prospettive delle progettualità legate alla costituzione dei Pir – Punti di intervento rapido -, di cui l'Ausl Tc è promotrice a livello regionale, oltre alla recente attivazione del numero unico 116117 per la continuità assistenziale e le chiamate non urgenti. Sono state infine presentate le coprogettazioni in corso di realizzazione relative a punti informativi, trasporto sociale e AFfa e dintorni.