Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Venerdì 11 ottobre dalle ore 9, presso il circolo Milleluci di Casalguidi, si svolgerà la Festa di LiberEtà (mensile nazionale del Sindacato Pensionati della Cgil) organizzata dallo Spi Cgil provinciale e dalla Lega Spi Cgil “Ugo Schiano”.
Si parlerà di “qualità della vita degli anziani tra sanità e servizi territoriali” con:
- Marisa Grilli, segretaria Spi Cgil Toscana;
- Simone Bezzini, assessore regionale Sanità;
- Marco Furfaro, parlamentare;
- Marco Niccolai, consigliere regionale;
- Anna Maria Celesti, presidente SdS Pistoia,
- Aldo Fedi, direttore sanitario Art. 32 Ambulatorio Solidale
Modera la tavola rotonda Antonio Fico, giornalista di LiberEtà.
Sarà un momento di riflessione e approfondimento su materie che riguardano da vicino tutti i cittadini, non solo i pensionati. Una mattinata intensa, aperta a tutti, che vedrà di nuovo la Lega Spi Cgil “Ugo Schiano” promotrice di interessanti momenti di approfondimento.
"Ci piace ricordare - si legge in una nota dello Spi Cgil - che nel nostro mensile (si riceve solo per abbonamento) trovate articoli che parlano di consumi, risparmio, pensioni, attualità, ambiente, salute e benessere, stili di vita, storie e memorie. LiberEtà racconta ogni mese i cambiamenti del nostro tempo in modo chiaro e semplice. LiberEtà dà consigli utili e informazioni pratiche per vivere meglio e mantenersi in salute, per difendersi dalle truffe e dalle fake news, per immaginare insieme un futuro equo e sostenibile.
LiberEtà rappresenta una comunità solidale, un punto di riferimento per orientarsi e non sentirsi soli.
Parleremo di ospedali, case di comunità, ospedali di comunità, medici e pediatri di famiglia, servizi sanitari territoriali, senza dimenticare anche i servizi come Poste e Banche che continuano a chiudere soprattutto nelle aree interne. Insomma parleremo di tutto quello che dovrebbe servire a rendere più facile e bella la vita dei pensionati (e non solo)".