As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
Dopo il successo degli scorsi tre anni di laboratorio teatrale per bambini, ragazzi e adulti, raddoppiano le sedi. La compagnia Penta Teatro Aps invita la cittadinanza a partecipare alle lezioni di prova gratuite, che si terranno:
martedì 1 ottobre presso la sala teatrale “La Tenda”, alle Casermette (via Forlanini, 11)
giovedì 3 ottobre presso la sala teatrale del circolo Garibaldi in corso Gramsci, 52
Bambini/ragazzi (9-14 anni): ore 18.15 adulti (dai 18 anni in su): ore 20.30
I laboratori hanno l’obiettivo di offrire un’opportunità di formazione artistica e di crescita personale. Attraverso giochi teatrali ed esercizi, i partecipanti impareranno a utilizzare il corpo, la voce e la mente in maniera creativa, esplorando le proprie potenzialità e acquisendo sempre più sicurezza di sé. Affineranno la capacità di esprimere liberamente le proprie emozioni e di relazionarsi all’altro con fiducia.
A fine anno i corsisti porteranno in scena, sotto la guida della docente, un vero e proprio spettacolo teatrale aperto al pubblico.
Le due sedi offrono un’esperienza immersiva, poiché sono dotate di un’ampia sala con palcoscenico illuminato che permetterà di incontrarsi ogni settimana in un’atmosfera magica.
I corsi sono a cura di Gaia Perretta, presidente e attrice della compagnia Penta Teatro Aps.
Per info e prenotazioni: Cell. (anche WhatsApp) 339.1523409 mail: compagnia.penta.teatro@gmail.com