Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 20:07 - 27/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
CALCIO TORNEI PASQUALI
Inter in evidenza

26/4/2011 - 8:24


Brizzi-Pisani” e “Memorial Fagni” i trofei conquistati

La Fiorentina vince il Mamerial Amos Mariani

 

L’Inter va in finale nei tre tornei giovanili che si sono svolti in Valdinievole nel ponte pasquale, e s’impone nel Trofeo Renzo Brizzi e al Memorial Anselmo Fagni.

A guastare l’en plein nerazzurro ci pensa la Fiorentina, che al Mariotti alza il “Città di Montecatini-Memorial Amos Mariani». 

 

Trofeo Brizzi-Pisani.

Per la prima volta l’Inter iscrive il proprio nome nell’albo d’oro del Trofeo Renzo Brizzi, nonché Memorial Chicco Pisani, competizione internazionale organizzata dalla Polisportiva Margine Coperta e riservata alla categoria Esordienti A.

Il torneo, giunto quest’anno alla 26ª edizione, è stato dominato dai nerazzurri che hanno chiuso a punteggio pieno le loro fatiche (5 vittorie). Ultima vittima, in ordine cronologico, la Juventus, battuta nella finalissima per 2-0 (autorete e gol del senegalese Wane) davanti a una bella cornice di pubblico; al terzo posto la Fiorentina, vittoriosa nel derby con l’Empoli. Tanti riconoscimenti a squadre e giocatori.

I finlandesi del Grankulla hanno vinto il premio Fair Play mentre Simon Vollesen dei danesi del Nordsjaelland si è aggiudicato la targa quale miglior giocatore straniero. Al senegalese Taufer Melkamu (Inter) il trofeo del miglior giocatore in assoluto della competizione.

Al compagno di squadra Justice Opoku la targa del capocannoniere del torneo.

Prima della finale, i padroni di casa del Margine si sono aggiudicati il quadrangolare (categoria Giovanissimi B) alla memoria del giovane Michele Meoni. 

Questa la classifica finale del torneo:

 1) INTER

2) JUVENTUS

3) FIORENTINA

4) EMPOLI

5) ATALANTA

6) SPEZIA

7) SAMPDORIA

8) NORDSJAELLAND

9) MECKERSHEIM

10) MARGINE COPERTA

11) SAMBA

12) ACA AZZURRI

13) GRANKULLA

14) UNDER

13 FIGC CATANIA

15) LUCCHESE

16) TAU CALCIO

 Nell'ambito del torneo sono stati assegnati dei PREMI SPECIALI:

1) MIGLIOR GIOCATORE DEL TORNEO: Taufer (Inter)

2) FAIRPLAY: a Denny (Juventus) "per aver interrotto volontariamente il gioco, pur essendo proiettato verso la porta, ha visto un avversario della Fiorentina a terra e ha spedito la palla in fallo laterale".

3) PARATA PIU' SPETTACOLARE: a Morini (Atalanta)

4) PIU' COMBATTIVO: a Spalletta (Sampdoria)

5) MIGLIOR STRANIERO: a Bollesan (Nordsjaelland)

 Ecco la formazione TOP 11 del torneo:

PORTIERE: Fontani (Empoli)

TERZINO DESTRO: Cagnano (Inter)

TERZINO SINISTRO: Marchetti (Atalanta)

DIFENSORE CENTRALE: Sperando (Juventus)

DIFENSORE CENTRALE: Haink (Meckersheim)

MEDIANO: Castellano (Atalanta)

MEZZALA DESTRA: Caso (Fiorentina)

MEZZALA SINISTRA: Nacci (Juventus)

ALA DESTRA: Moleri (Inter)

ALA SINISTRA: Pollio (Spezia)

CENTRAVANTI: Buonavita (Atalanta)

 Nell'ambito del "Brizzi-Pisani" si è svolto, come già sopra detto,  il Memorial "Meoni" riservato alla categoria Giovanissimi B 1997. Al via quattro società. La finale è stata vinta dal Margine Coperta ai calci di rigore. Da sottolineare le prodezze del portiere Andrea Valoriani che ha parato quattro tiri dal dischetto e poi, ad oltranza, ha segnato lui quello decisivo per il successo della sua squadra.

Nella foto la rosa dell'INTER 1998

Memorial A Fagni.

La kermesss che si è svolta anche sui campi di Larciano e Lamporecchio ha messo in evidenza i migliori talenti nazionali della categoria Allievi.

L’ha spuntata l’Inter che nella sfida decisiva giocata al Melani di Pistoia, ha regolato la Fiorentina (4-1) con i gol di Bertolino, Bertasio, Pedrabissi e Meone.

Per i viola ha segnato Gulin.

Tra le straniere, bene il Bayern Monaco. Riepilogo della giornataAllo stadio "Melani" di Pistoia, alla presenza di un folto pubblico, si è giocata la finale del V° memorial "Anselmo Fagni".

Prima del fischio d'inizio sono scesi in campo i bambini della scuola calcio Capostrada Belvedere.

La partita è stata vinta meritatamente dall'Internazionale, che durante tutto lo svolgimento del torneo ha mostrato un'ottima organizzazione tattica e delle pregevoli individualità.

La gara si chiude già nel primo tempo, con la realizzazione di tre reti. 

Al 20' Pedrabissi porta in vantaggio i suoi su rigore, al 30' raddoppia Mira, al 35' Bertolino cala il tris. 

Con questo cospicuo vantaggio si apre la ripresa, con una Fiorentina desiderosa di reagire al pesante passivo.

I viola accorciano le distanze all'8' con Gulin e successivamente hanno ancora un'occasione per riaprire la gara.

Lentamente però il match si riequilibra e nel finale ancora l'Inter segna con Moreo per il definitivo quattro a uno.

Queste le formazioni:

F.C. INTERNAZIONALE: Mainini, Bertolino, Eguelfi, Cannataro, Boateng, Giordano, Bertasio, Moreo, Pedrabissi, Mira, Romano. A disposizione: Qarri, Dalla Riva, Cossa, Parodi, Losada, Casorati, Ogunseye. Allenatore: Corti.

A.C.F.FIORENTINA: Gollini, Everton, Bozzetto, Capezzi, Cola, Spinelli, Gulin, Rosacastaldo, De Poli, Marciano, Venuti. A disposizione: Chessa, Capecchi, Talpa, Signorini, Bandinelli, Gorini, Bandinelli. Allenatore: Maestrini.

 

Da segnalare che nelle fila della Fiorentina giocano due ragazzi provenienti dalle giovanili del Capostrada Belvedere, Cola e Capecchi.

Presenti rappresentati federali e regionali FIGC, Armando Reggianini, osservatore per le nazionali under 16, rappresentati del Comune di Pistoia e della Provincia.

Premi inoltre per fair play alla Juventus, miglior portiere Nothof del Bayern Monaco, miglior realizzatore Pedrabissi di Inter, miglior giocatore del torneo Eguelfi dell' Inter.

La finale per il terzo e quarto posto ha visto invece la Juventus trionfare per tre a zero sul Bayern Monaco.

 

Città di Montecatini.

Sono stati gli Esordienti B della Fiorentina ad aggiudicarsi l’ottavo torneo città di Montecatini-Memorial Amos Mariani.

Nella finale di ieri pomeriggio infatti la formazione viola ha battuto l’Inter ai calci di rigore (4-3) dopo che i tempi regolamentari e i due supplementari si erano conclusi a reti inviolate.

Anche dal dischetto la sfida è stata lunga ed equilibrata dato che ci sono voluti ben nove calci di rigore per parte prima di spezzare il grande equilibrio e decretare la squadra vincitrice.

Al terzo posto si è invece classificato l’Empoli che ai rigori ha battuto la Juventus, aggiudicandosi così la finalina di consolazione.

Il MontecatiniMurialdo, splendido padrone di casa e società organizzatrice del torneo, ha premiato Emanuele Fenderico dell’Empoli come miglior portiere del torneo e Tommaso Spaviero dell’Inter come miglior giocatore della manifestazione.

Il titolo di capocannoniere invece è andato a due giocatori, Alessio Zerbin dell’Inter e Niccolò Zaniolo della Fiorentina, entrambi autori di sei reti. Ottima anche la cornice di pubblico che durante le giornate del torneo ha riempito e animato le tribune dello stadio di Montecatini.

 I ragazzi dell'Inter si erano già distinti in mattinata: erano infatti presenti alla SS Messa Pasquale presso la Chiesa del Corpus Domini ed avevano ricevuto parole di stima e simpatia da parte di Don Luciano, vera anima della Parrocchia.

Fonte: Segreterie dei Tornei
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: