Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 17:12 - 19/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sicuramente di cattivo gusto abbassare la politica a umiliare la terza carica istituzionale del comune. Ma tant'è che per accaparrarsi un consigliere che viene di fatto escluso dalla maggioranza lo .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

TIRO A SEGNO

L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.

BASKET

Eccoci al consueto resoconto settimanale dell’attività portata avanti dal settore giovanile di Pistoia Basket Junior in attesa anche della seconda tappa della NextGen Cup in programma dal 2 al 4 gennaio, quindi oramai alle porte, con i biancorossi in cerca del pass per la fase finale.

PODISMO

La stagione agonistica è giunta ai “botti” finali e la Silvano Fedi non manca di portare il proprio valido contributo.

BASKET

Nel weekend dal 6 all’8 dicembre la formazione Under13 del Pistoia Basket Junior ha partecipato al Torneo Internazionale di Santa Margherita Ligure, una vetrina molto importante in un palcoscenico fra i più prestigiosi per la categoria.

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

none_o

Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
none_o
Fanucci presenta richiesta di riconteggio schede: "Non pensiamo a brogli, solo errori o valutazioni non omogenee"

11/6/2024 - 19:26

“Montecatini Terme il futuro è nel nome”. Comincia così, con lo slogan della campagna elettorale, il breve commento di Edoardo Fanucci, candidato sindaco delle liste “Fanucci sindaco”, “Patto per la città” e ”Insieme” alle elezioni di sabato 8 e domenica 9 giugno. Fanucci annuncia di aver presentato un ricorso per il riconteggio delle schede elettorali e che parlerà di questo e altro in una conferenza stampa, convocata per giovedì 13 giugno.


“E’ stata una corsa fantastica, a perdifiato: 2484 preferenze, il 27% di voti, senza simboli di partito, con una coalizione amministrativa che ha dato tutto non solo intorno a me ma soprattutto intorno ad un progetto bellissimo – sottolinea Fanucci -. E’ da lì che vogliamo ripartire, è da lì che vogliamo insistere nel nostro percorso”.

 

Un percorso che ha condotto il candidato sindaco a pochi voti dall’accesso al ballottaggio e che comunque non termina qui. “Abbiamo indetto una conferenza stampa nella quale parleremo di tutto, soprattutto delle cose che vogliamo realizzare e che ci stanno a cuore. Attenzione, noi chiediamo i riconteggi, lo abbiamo già fatto – conclude e precisa Fanucci -, ma non perché pensiamo che ci siano stati dei brogli, assolutamente no, magari degli errori o delle non omogenee valutazioni: un modo per dire grazie e per confrontarci sul futuro della città”.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




12/6/2024 - 18:52

AUTORE:
duca

I risultati delle elezioni amministrative sono stati chiari, la città, a maggioranza centro destra rinnega il suo candidato e la maggioranza dei cittadini vuole un cambiamento. Tale richiesta di nuovo è però divisa in perfetta parità, pertanto, se gli altisonanti slogan , NON MI CANDIDO PER ME, MA PER IL BENE DELLA CITTA’, sono veri e sinceri, c’è solo un modo naturale di dare una risposta seria e concreta ai tanti cittadini che hanno votato per il Del Rosso ed il Fanucci. Fare l’apparentamento, alla luce del sole, per il ballottaggio, così si divideranno equamente i consiglieri e gli incarichi, e solo così tutti i cittadini che hanno votato per loro potranno sentirsi rappresentati. Se qualcuno riterrà opportuno non farlo e andare avanti per la propria strada non lo farà certo per il bene della città, come hanno sbandierato ai quattro venti , ma solo per se stesso e il proprio orticello.

12/6/2024 - 14:30

AUTORE:
luciano

Ma bisogna vedere cosa faranno La Penna e Fanucci se confermato il risultato. In particola Fanucci se rimanesse fuori dal ballottaggio cosa dirà ?

12/6/2024 - 13:47

AUTORE:
tito

La mia curiosità ora è una:
Fanucci si è candidato perchè, evidentemente, non andava doccordo con la Sinistra DelRosso....
Del Rosso disse che i sarebbe levato sassolini in relazione a Fanucci ed al suo modo di fare.....

Ed ora che fanno???? tarallucci e vino????

Una bella città con un futuro di m...Oppure finalmente qualcuno si arrende???

12/6/2024 - 8:22

AUTORE:
giovanni cremaschi

Leggevo gli esiti delle votazioni e mi domando che speranza abbia ora Del Rosso di vincere al ballottaggio con la palla al piede dei 5 Stelle.
Vedo che il loro rappresentante ha preso solo 17 voti :-)ammazza eheheheheh