As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
Nel mese di ottobre riprende il San Giorgio Librobus, il servizio di trasporto gratuito che la biblioteca San Giorgio realizza con il contributo di Far.Com (Farmacie comunali pistoiesi) e in collaborazione con l’associazione Amici della San Giorgio nell’ambito del progetto “Arte per tutti alla San Giorgio”.
Il servizio, che sarà effettuato in sei date, tutte di martedì (15 e 29 ottobre, 12 e 26 novembre, 10 e 17 dicembre), permette alle persone anziane e non autonome, residenti nel Comune di Pistoia, di essere accompagnate in biblioteca direttamente da casa propria per poter accedere ai numerosi servizi che questa offre. Un’opportunità da non perdere per chi vorrebbe visitare la San Giorgio ma ha difficoltà ad arrivarci, non guida la macchina e non ha chi possa accompagnarlo, abita un po’ fuori città e non può prendere i mezzi pubblici, oppure non abita tanto lontano dalla biblioteca ma ha difficoltà a camminare e non se la sente di affrontare un tragitto che potrebbe essere faticoso.
Per usufruire di questa opportunità è sufficiente telefonare al numero 0573 371600 entro le 19 del sabato antecedente al giorno in cui sarà effettuato il servizio e lasciare il proprio nome, indirizzo e numero di telefono. La prenotazione sarà immediatamente confermata alle prime otto persone che avranno chiamato. Successivamente un operatore della biblioteca avviserà i partecipanti dell’orario in cui farsi trovare sotto casa, e il Librobus passerà all’ora e nel luogo stabiliti. Tra le 16 e le 17 i bibliotecari e gli Amici della San Giorgio accoglieranno il gruppo di visitatori, accompagnandoli nei vari spazi della biblioteca e aiutandoli nella scelta di libri, film, cd musicali o riviste da prendere in prestito. Quest’anno chi vorrà avvalersi del servizio avrà anche la possibilità di partecipare a una serie di incontri sul tema dell’arte organizzati dagli Amici della San Giorgio. In particolare, sono previsti cinque incontri con artisti che hanno le proprie opere esposte in biblioteca (Cristina Palandri, Daniele Capecchi, Fabio De Poli, Rossella Baldecchi, Silvia Beneforti e Paolo Beneforti) e un incontro con un’arteterapeuta, Margarita Martinez, organizzato in collaborazione con LILT Pistoia.
Sempre nel mese di ottobre ricomincia inoltre il servizio di prestito a domicilio in collaborazione con l’associazione Amici della San Giorgio. A partire da lunedì 14 ottobre, ogni secondo e quarto lunedì del mese, fra le 15 e le 18, le persone anziane e coloro che per disabilità permanenti o prolungate non possono recarsi in biblioteca possono chiedere la consegna direttamente a casa di libri, film, cd musicali o riviste e il ritiro dei prestiti in scadenza. Il servizio è gratuito ed è svolto nell’ambito cittadino. Per farne richiesta è sufficiente telefonare al numero 0573 371600 negli orari di apertura della biblioteca, oppure inviare un’email all’indirizzo sangiorgio@comune.pistoia.it.