Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Venerdì 18 ottobre (dalle 17) presso lo showroom di Sofable by Mantellassi a Pistoia, si terrà l'evento Made It dedicato al Made in Italy e ai giovani imprenditori, che verterà soprattutto sul passaggio generazionale delle aziende storiche italiane.
Saranno coinvolte istituzioni come la Regione Toscana, Comune di Pistoia, imprese, associazioni di categoria, creando un punto d'incontro tra giovani imprenditori e professionisti affermati.
Il tema centrale dell'incontro sarà l'innovazione nel rispetto della tradizione, un concetto che sarà esplorato attraverso le testimonianze e le esperienze di aziende consolidate e nuovi imprenditori.
Di seguito una scaletta degli interventi istituzionali:
Alessandro Tomasi – Sindaco di Pistoia
Eugenio Giani - Presidente della Regione Toscana
Bernard Dika - Portavoce del presidente della Regione Toscana
Licia Donatella Messina - Prefetto di Pistoia
Marco Dal Piaz - Questore di Pistoia
Vieri Ceriani, Sottosegretario di Stato all’Economia
Alessandro Capecchi, Consigliere Regionale
Alessandro Scalise, Presidente Giovani Confindustria Toscana Nord
Seguirà la presentazione delle varie imprese coinvolte, tra queste Iginio Massari con la presenza di Debora e Nicola Massari.
In seguito ci saranno i tavoli tematici, che rappresentano il cuore della discussione. I partecipanti vengono suddivisi in gruppi e invitati a confrontarsi su macro-temi chiave, che riflettono le sfide e le opportunità del Made in Tuscany e del passaggio generazionale.
Chiusura dei lavori prevista per le 20.30.