Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Presenze all’estero per i podisti della Silvano Fedi, impegnati con profitto nella “Maratona di Atene” (Grecia) con Alessio Querci e Stefano Bonsangue.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
Venerdì 18 ottobre (dalle 17) presso lo showroom di Sofable by Mantellassi a Pistoia, si terrà l'evento Made It dedicato al Made in Italy e ai giovani imprenditori, che verterà soprattutto sul passaggio generazionale delle aziende storiche italiane.
Saranno coinvolte istituzioni come la Regione Toscana, Comune di Pistoia, imprese, associazioni di categoria, creando un punto d'incontro tra giovani imprenditori e professionisti affermati.
Il tema centrale dell'incontro sarà l'innovazione nel rispetto della tradizione, un concetto che sarà esplorato attraverso le testimonianze e le esperienze di aziende consolidate e nuovi imprenditori.
Di seguito una scaletta degli interventi istituzionali:
Alessandro Tomasi – Sindaco di Pistoia
Eugenio Giani - Presidente della Regione Toscana
Bernard Dika - Portavoce del presidente della Regione Toscana
Licia Donatella Messina - Prefetto di Pistoia
Marco Dal Piaz - Questore di Pistoia
Vieri Ceriani, Sottosegretario di Stato all’Economia
Alessandro Capecchi, Consigliere Regionale
Alessandro Scalise, Presidente Giovani Confindustria Toscana Nord
Seguirà la presentazione delle varie imprese coinvolte, tra queste Iginio Massari con la presenza di Debora e Nicola Massari.
In seguito ci saranno i tavoli tematici, che rappresentano il cuore della discussione. I partecipanti vengono suddivisi in gruppi e invitati a confrontarsi su macro-temi chiave, che riflettono le sfide e le opportunità del Made in Tuscany e del passaggio generazionale.
Chiusura dei lavori prevista per le 20.30.