Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Presenze all’estero per i podisti della Silvano Fedi, impegnati con profitto nella “Maratona di Atene” (Grecia) con Alessio Querci e Stefano Bonsangue.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
L’amministrazione comunale di Ponte Buggianese organizza per sabato 19 ottobre alle ore 16.30 presso la biblioteca comunale posta in via Boito 20 a Ponte Buggianese la presentazione dei libri “Il partigiano e la marmellata” di Irene Giacomelli e “Amore, ombre, rocce. Racconti” di Francesco Augusti.
Nel primo libro l’autrice ripercorre la storia di Ivo Teglia, un partigiano nato e vissuto a Buggiano. Attraverso la voce di Ivo si vuole dare risonanza a tutti coloro che hanno un forte senso di giustizia e che spesso è questione di umanità, senza colori politici.
Nel secondo, l’autore Francesco Augusti ci parla di storie e racconti della sua infanzia. Le montagne e ricordi d’infanzia fanno da cornice a storie autentiche, all’amore, all’amicizia e ai valori della vita. Questa lettura ci racconta l’importanza di trovare la forza dalle vittorie quotidiane per poter superare le sconfitte.
Alla presentazione saranno presenti gli autori, Irene Giacomelli e Francesco Augusti, la moderatrice Katiuscia Nardini, il partigiano e protagonista Ivo Teglia, l’assessore alla cultura Maria Grazia Baldi e il presidente della commissione cultura Elio Grazzini.
Prosegue con queste presentazioni, l’edizione 2024 de il “Caffè letterario”, che è stato ideato dalla commissione cultura della biblioteca comunale di Ponte Buggianese in sinergia con l’amministrazione comunale e che sta riscuotendo un notevole successo. Alla fine di ogni evento, grazie al contributo delle pasticcerie, dei panifici del territorio di Ponte Buggianese e delle torrefazioni sarà offerto un caffè con pasticcini che allieteranno la serata. Per questa iniziativa è doveroso ringraziare i partner dell’evento quali caffè “Gran Crema” e la pasticceria Kafka.