As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
Sabato 1 giugno, alle ore 16, presso la biblioteca comunale di Ponte Buggianese, si terrà la presentazione di “Oscure entità” e “Misteri e tenebre a Firenze”.
Entrambi i libri sono opera di Mario Giuliani, cittadino di Ponte Buggianese e insegnante di scienze motorie in un liceo di Pescia, autore di molti libri di testo e di circa 18 libri di narrativa. Ha condotto inoltre corsi di tecniche di memoria, guida sicura e prevenzione al fumo e all’Aids.
In entrambi i libri protagonista principale è Giulia, una studentessa che si convince di nuovo che le realtà invisibili esistono davvero soprattutto se evocate dalle sette. I poteri paranormali della giovane si arricchiscono e le sue visioni prevedono eventi futuri o che avvengono a distanza e cerca di sfruttare questi poteri “magici” per guarire la madre colpita da una gravissima malattia.
L’ambientazione delle opere è di nuovo Firenze, la città più bella e misteriosa del mondo e il cugino e l’amica carissima accompagneranno ancora una volta Giulia nel suo percorso in questo mondo invisibile e di “Oscure entità” e di “Misteri e tenebre”.
Mario Giuliani sarà presente alla presentazione insieme all’assessore alla cultura Maria Grazia Baldi, e continuerà il suo percorso narrativo iniziato nel marzo 2018 con la presentazione, sempre presso la biblioteca di Ponte Buggianese di “Giulia. La magia esiste davvero”.