Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
Sabato 1 giugno, alle ore 16, presso la biblioteca comunale di Ponte Buggianese, si terrà la presentazione di “Oscure entità” e “Misteri e tenebre a Firenze”.
Entrambi i libri sono opera di Mario Giuliani, cittadino di Ponte Buggianese e insegnante di scienze motorie in un liceo di Pescia, autore di molti libri di testo e di circa 18 libri di narrativa. Ha condotto inoltre corsi di tecniche di memoria, guida sicura e prevenzione al fumo e all’Aids.
In entrambi i libri protagonista principale è Giulia, una studentessa che si convince di nuovo che le realtà invisibili esistono davvero soprattutto se evocate dalle sette. I poteri paranormali della giovane si arricchiscono e le sue visioni prevedono eventi futuri o che avvengono a distanza e cerca di sfruttare questi poteri “magici” per guarire la madre colpita da una gravissima malattia.
L’ambientazione delle opere è di nuovo Firenze, la città più bella e misteriosa del mondo e il cugino e l’amica carissima accompagneranno ancora una volta Giulia nel suo percorso in questo mondo invisibile e di “Oscure entità” e di “Misteri e tenebre”.
Mario Giuliani sarà presente alla presentazione insieme all’assessore alla cultura Maria Grazia Baldi, e continuerà il suo percorso narrativo iniziato nel marzo 2018 con la presentazione, sempre presso la biblioteca di Ponte Buggianese di “Giulia. La magia esiste davvero”.