Il 31 dicembre scadranno i termini per iscriversi alla “X° Coppa dei Club MSP ITALIA” di Padel in Toscana.
Sono stati giorni di grande entusiasmo in casa Pistoia Basket Junior per il “Red Christmas Party” che ha regalato momenti di gioia e di condivisione sul parquet del PalaCarrara con la presenza di centinaia di ragazzi che si sono ritrovati poco prima di Natale.
Dopo l’ufficializzazione di giovedì 26 dicembre, come nuovo capo allenatore di Estra Pistoia Basket 2000 con un accordo fino al 30 giugno 2025, ecco alcuni dettagli in più a livello di carriera di coach Gasper Okorn e le sue prime dichiarazioni in biancorosso.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Al via sabato 19 ottobre, alle 10 allo Spazio Incontro di via Sestini 15, l'iniziativa “Incontrarsi per crescere insieme”: ciclo di incontri, tenuti da esperti, dedicati ai genitori e ai loro bambini con età compresa dai 18 mesi ai 6 anni.
Gli appuntamenti, organizzati dal Centro per le famiglie del Comune di Pistoia, intendono porre l’attenzione sul supporto alla genitorialità circa le aree specifiche dello sviluppo e della crescita, ponendosi l'obiettivo di sostenere le famiglie e il loro benessere, favorendo l'apprendimento, l’incontro e il confronto tra genitori ed esperti.
Ogni evento propone, parallelamente agli incontri tematici, laboratori emozionali per bambinitenuti dalle educatrici del Centro per le famiglie che, attraverso il gioco e la narrazione, sosterranno i più piccoli nella scoperta del sé.
Gli incontri e i laboratori si svolgeranno in un ambiente informale pensato per favorire la scoperta e lo sviluppo delle competenze emotive di grandi e piccini.
Il tema affrontato sabato 19 ottobre sarà "Un variopinto mondo emotivo: le emozioni come bussole che orientano nella costruzione delle relazioni”, a cura di Pamela Nobile, psicologa e psicoterapeuta sistemico relazionale, mentre sabato 26 ottobre si parlerà di “Bambini a tavola: riflessioni sul momento del pasto”, con Gianna Marchi, dietista.
Si prosegue con due appuntamenti a novembre - sabato 9 e sabato 23 – e l’ultimo appuntamento per il 2024 è in programma sabato 14 dicembre.
Gli appuntamenti in calendario si svolgono nello Spazio Incontro di via Sestini 15, dalle 10 alle 12.
L’iniziativa è gratuita, previa prenotazione all'indirizzo email: info@centrofamigliepistoia.it