Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Presenze all’estero per i podisti della Silvano Fedi, impegnati con profitto nella “Maratona di Atene” (Grecia) con Alessio Querci e Stefano Bonsangue.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
Si conclude l’edizione 2024 del Settembre Quarratino. Anche per questi ultimi 15 giorni tanti eventi a ingresso gratuito da domenica 20 a domenica 27 ottobre.
Da segnalare nel cartellone di questa settimana, domenica 27 ottobre, l’11ª edizione della gara podistica “In cammino verso la legalità” organizzata dal Comune di Quarrata in collaborazione con Podistica Quarrata e Uisp e con il contributo di Banca Alta Toscana di Vignole.
La gara podistica fa parte del Progetto legalità, promosso dal Comune di Quarrata, in collaborazione con Libera e in parte finanziato da Banca Alta Toscana di Vignole, che ogni anno promuove iniziative rivolte agli studenti e aperte alla cittadinanza, per diffondere i valori della giustizia e della legalità democratica.
La corsa è articolata in tre percorsi differenti, ognuno con lunghezza diversa: la gara competitiva di 13,3 chilometri e la passeggiata ludico-motoria con tre percorsi: da 4, da 8 e da 13,3 chilometri (quest’ultimo ricalca il percorso della gara competitiva).
Per tutti il ritrovo è fissato alle ore 7:30 al parco di Villa La Magia con partenza alle ore 9. “In cammino verso la Legalità” premierà i migliori classificati con i prodotti ricavati dalla coltivazione delle terre confiscate alla mafia grazie alla collaborazione con “Libera”.
In questa edizione sono previsti premi per i primi venticinque assoluti uomini, dieci donne assolute, diciotto veterani uomini, tre donne veterane, due argento donne, cinque argento uomini, due oro uomini, tre ragazzi fino a 17 anni e le prime cinque società.
La quota di iscrizione alla gara è di 5 euro per tesserati alla Uisp e di 7 euro per tesserati alla Federazione italiana di atletica leggera (Fidal) e altri enti di promozione sportiva nazionale. A tutti gli iscritti sarà consegnato il pacco gara. E' anche possibile effettuare l'iscrizione a 2 euro senza pacco gara. L’iscrizione è gratuita per i minori di 14 anni. Per contatti Patrizio Manetti 3475162071.
“L’edizione 2024 del Settembre Quarratino è stata più viva che mai – afferma il sindaco Gabriele Romiti – Sono stati due mesi intensi, pieni di appuntamenti, tutti gratuiti, che hanno visto il coinvolgimento attivo e la grande partecipazione di tutta la comunità. Questo è il segnale più bello che ci fa sperare in un’edizione 2025 ancora più ricca e attrattiva”.
Il cartellone di eventi del Settembre Quarratino prosegue fino al 27 ottobre con eventi tutti a ingresso gratuito. Il calendario completo del Settembre Quarratino da domenica 20 a domenica 27 ottobre nell'allegato pdf qua sotto.