L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.
Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Si conclude l’edizione 2024 del Settembre Quarratino. Anche per questi ultimi 15 giorni tanti eventi a ingresso gratuito da domenica 20 a domenica 27 ottobre.
Da segnalare nel cartellone di questa settimana, domenica 27 ottobre, l’11ª edizione della gara podistica “In cammino verso la legalità” organizzata dal Comune di Quarrata in collaborazione con Podistica Quarrata e Uisp e con il contributo di Banca Alta Toscana di Vignole.
La gara podistica fa parte del Progetto legalità, promosso dal Comune di Quarrata, in collaborazione con Libera e in parte finanziato da Banca Alta Toscana di Vignole, che ogni anno promuove iniziative rivolte agli studenti e aperte alla cittadinanza, per diffondere i valori della giustizia e della legalità democratica.
La corsa è articolata in tre percorsi differenti, ognuno con lunghezza diversa: la gara competitiva di 13,3 chilometri e la passeggiata ludico-motoria con tre percorsi: da 4, da 8 e da 13,3 chilometri (quest’ultimo ricalca il percorso della gara competitiva).
Per tutti il ritrovo è fissato alle ore 7:30 al parco di Villa La Magia con partenza alle ore 9. “In cammino verso la Legalità” premierà i migliori classificati con i prodotti ricavati dalla coltivazione delle terre confiscate alla mafia grazie alla collaborazione con “Libera”.
In questa edizione sono previsti premi per i primi venticinque assoluti uomini, dieci donne assolute, diciotto veterani uomini, tre donne veterane, due argento donne, cinque argento uomini, due oro uomini, tre ragazzi fino a 17 anni e le prime cinque società.
La quota di iscrizione alla gara è di 5 euro per tesserati alla Uisp e di 7 euro per tesserati alla Federazione italiana di atletica leggera (Fidal) e altri enti di promozione sportiva nazionale. A tutti gli iscritti sarà consegnato il pacco gara. E' anche possibile effettuare l'iscrizione a 2 euro senza pacco gara. L’iscrizione è gratuita per i minori di 14 anni. Per contatti Patrizio Manetti 3475162071.
“L’edizione 2024 del Settembre Quarratino è stata più viva che mai – afferma il sindaco Gabriele Romiti – Sono stati due mesi intensi, pieni di appuntamenti, tutti gratuiti, che hanno visto il coinvolgimento attivo e la grande partecipazione di tutta la comunità. Questo è il segnale più bello che ci fa sperare in un’edizione 2025 ancora più ricca e attrattiva”.
Il cartellone di eventi del Settembre Quarratino prosegue fino al 27 ottobre con eventi tutti a ingresso gratuito. Il calendario completo del Settembre Quarratino da domenica 20 a domenica 27 ottobre nell'allegato pdf qua sotto.