Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 01:09 - 01/9/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

A Montecatini t, nelle aree pedonali, esempio in piazza difronte alla chiesa, sfrecciano continuamente biciclette e monopattini pericolosi per i pedoni. Se si chiama area pedonale ci sarà un motivo! .....
BOCCE

Lo sport delle bocce, un tempo orgoglio e tradizione radicata in molte comunità toscane, sta vivendo una crisi senza precedenti. La mancanza di ricambio generazionale, la chiusura di decine di società e il crescente numero di bocciodromi abbandonati sono segnali inequivocabili di un declino inarrestabile.

PODISMO

L’attività podistica è ripresa in pieno e la Silvano Fedi non manca di essere presente nelle varie manifestazioni.

JUDO

Presso la palestra My Club di Pieve a Nievole il Judo Valdinievole Montecatini  riprende la preparazione dopo la pausa estiva.

RALLY

Nuova soddisfazione, per Pavel Group,  nel fine settimana passato, al Rally “Città di Torino”, 39^ edizione di una gara dal passato prestigioso, che la struttura di Serravalle Pistoiese ha onorato con prestazioni di vertice. 

TENNIS

Il Tennis club le Torri di Serravalle Pistoiese, con il patrocinio del Comune di Serravalle Pistoiese, ha organizzato dal 7 al 18 agosto il Torneo di tennis San Lodovico che ha dato la possibilità a oltre 60 giovani tennisti di potersi sfidare nelle loro singole categorie. 

PODISMO

Il podismo non va in vacanza ed a Ferragosto era in programma la classica “Scarpinata del Fattucchio” in quel di Pian degli Ontani (PT). SILVANO FEDI immancabilmente protagonista con successo nella graduatoria di società ed ottimi piazzamenti.

TAEKWONDO

Sofia Palomba del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd sarà tra i 4 atleti della Toscana scelti in base ai piazzamenti del 2024 nel proprio sport che andranno a rappresentare la regione Toscana nella 9° edizione del Trofeo Coni.

RALLY

Andato in archivio anche il secondo dei tre appuntamenti, il Campionato provinciale Pistoia – “Memorial Roberto Misseri”, promosso da Aci Pistoia, ha visto diverse dinamiche della classifica muoversi, facendo immaginare un finale di stagione, quello del “Città di Pistoia” di inizio ottobre, quanto mai incandescente.

none_o

La mostra ripercorre attraverso oggetti d'epoca l'attività ciclistica sul territorio quarratino.

none_o

“Arte in paese”, evento alla seconda edizione che si terrà  domenica 11 agosto a San Mommè.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno zodiacale del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo del mese di agosto 2024

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
LAMPORECCHIO
Il Comune: "Le opposizioni non riescono a vedere quello che facciamo"

28/4/2011 - 7:53

LAMPORECCHIO
L'amministrazione comunale risponde alle opposizioni a proposito delle ultime scelte sulla cultura
 
"Ci sono persone - scrive il Comune - che riescono a vedere lontano, ed altre che riescono soltanto a vedere poco più in là del proprio naso. Un paese nel quale non si investe sulla ricerca, sulla cultura e sui giovani non ha possibilità di un futuro, e del resto tutte le rivoluzioni della storia sono partiti dalla parte culturalmente più elevata delle società, per questo i governi meno illuminati hanno sempre cercato di mettere in un angolo la cultura e circondarsi di masse ottuse.

Eppure anche quest’anno il Governo ha fatto tagli "con il machete" alla Cultura all’Università e alla Ricerca tanto da far intervenire più volte e con forza il Capo di Stato.

I valori non sono più la cultura, lo studio, il merito, il valore morale, ma soltanto il denaro ed il superfluo e questo si riflette anche su come viviamo.

In questo momento storico purtroppo non siamo nel Rinascimento dove i Medici commissionavano opere d’arte ai grandi artisti, ora l’esempio da imitare è un signore che vende promesse a chi si illude di diventare come lui, e la cosa più grave come diceva il Giusti….. "il popolo ignorante tutto vede....eppur ci crede".

Questo si riflette in maniera esponenziale in chi pensa di fare politica criticando anche nel nostro paese le scelte degli amministratori locali, critiche dove prima si imputa all’amministrazione scelleratezza per le enormi spese, e subito dopo miopia nel non proporre politiche di largo respiro, culturali o turistiche. Ma quali sono le loro proposte alternative? E soprattutto alternative a cosa, visto che non si sono accorti di quello che è stato fatto da questa amministrazione in un anno e mezzo nonostante i tagli, inutile ripeterlo perché ormai chi lo vuol sapere lo sa e chi non vuol sentire farà sempre orecchie da mercante.

Il tetto di eternit delle scuole è stato rimosso e sostituito con pannelli fotovoltaici, grazie alla testardaggine del Sindaco la piscina è stata riaffidata ad una società che farà risparmiare al Comune molti soldi, la Stagione teatrale ha consolidato e aumentato gli amanti del teatro con una stagione maggiore ed una amatoriale, sono state fatte due pubblicazioni, presentazioni di libri e incontri con autori in biblioteca, mostre importanti come quella per il 150° anniversario dell’Unità d’Italia, cinema tutte le settimane, concerti nel Parco, accordi Provinciali per il miglioramento del Turismo sia dal punto di vista di percorsi, strade bianche, sia di collegamenti in rete con siti dedicati per i turisti, www.intoscana.it , ma è inutile fare elenchi, perché tutte le cose fatte dal Comune sono pubbliche e i cittadini che partecipano alla vita di Lamporecchio lo sanno, sono le opposizioni che pur essendo sempre invitate agli eventi e alle inaugurazioni non partecipano ma non è che se non le vedono loro le cose non sono fatte "sono fatte senza di loro"!!!"

Amministrazione Comunale di Lamporecchio

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: