Palagiaccio Firenze Academy - Acqua dell'Elba Nico Basket 63-65
Fabo Herons Montecatini comunica di aver ingaggiato la guardia lituana Tautvydas Kupstas, 192 cm, nato il 14 febbraio 2000 a Kaunas, in Lituania.
Sconfitta molto pesante nella lotta salvezza per l’Estra Pistoia Basket 2000 che, nella 18° giornata di Lba, soccombe al PalaCarrara contro la Nutribullet Treviso per 84-90.
L’ultimo weekend di gennaio porta in dote una piacevole novità per il Pistoia Basket Junior.
Podisti della Silvano Fedi impegnati, questo weekend, quasi esclusivamente nella “Montecatini Half Marathon”, con buoni piazzamenti e un bello spirito di squadra.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Medicina Unica Srl Number8 79-65
La diciassettenne Virginia Martelli, che vive con la famiglia a San Baronto, ha conquistato, per il secondo anno consecutivo, il gradino più alto del podio.
Si è svolta domenica 26 gennaio presso la piscina intercomunale Larciano-Lamporecchio, la seconda tappa della ventiduesima edizione del Campionato interregionale di nuoto-Trofeo Giacomo Di Napoli.
"Raccontami in libro", di Maria Valantina Luccioli
Sabato 1 febbraio è in programma l'inaugurazione della mostra "Caos, lo spazio alla parola".
LAMPORECCHIO
L'amministrazione comunale risponde alle opposizioni a proposito delle ultime scelte sulla cultura
"Ci sono persone - scrive il Comune - che riescono a vedere lontano, ed altre che riescono soltanto a vedere poco più in là del proprio naso. Un paese nel quale non si investe sulla ricerca, sulla cultura e sui giovani non ha possibilità di un futuro, e del resto tutte le rivoluzioni della storia sono partiti dalla parte culturalmente più elevata delle società, per questo i governi meno illuminati hanno sempre cercato di mettere in un angolo la cultura e circondarsi di masse ottuse.
Eppure anche quest’anno il Governo ha fatto tagli "con il machete" alla Cultura all’Università e alla Ricerca tanto da far intervenire più volte e con forza il Capo di Stato.
I valori non sono più la cultura, lo studio, il merito, il valore morale, ma soltanto il denaro ed il superfluo e questo si riflette anche su come viviamo.
In questo momento storico purtroppo non siamo nel Rinascimento dove i Medici commissionavano opere d’arte ai grandi artisti, ora l’esempio da imitare è un signore che vende promesse a chi si illude di diventare come lui, e la cosa più grave come diceva il Giusti….. "il popolo ignorante tutto vede....eppur ci crede".
Questo si riflette in maniera esponenziale in chi pensa di fare politica criticando anche nel nostro paese le scelte degli amministratori locali, critiche dove prima si imputa all’amministrazione scelleratezza per le enormi spese, e subito dopo miopia nel non proporre politiche di largo respiro, culturali o turistiche. Ma quali sono le loro proposte alternative? E soprattutto alternative a cosa, visto che non si sono accorti di quello che è stato fatto da questa amministrazione in un anno e mezzo nonostante i tagli, inutile ripeterlo perché ormai chi lo vuol sapere lo sa e chi non vuol sentire farà sempre orecchie da mercante.
Il tetto di eternit delle scuole è stato rimosso e sostituito con pannelli fotovoltaici, grazie alla testardaggine del Sindaco la piscina è stata riaffidata ad una società che farà risparmiare al Comune molti soldi, la Stagione teatrale ha consolidato e aumentato gli amanti del teatro con una stagione maggiore ed una amatoriale, sono state fatte due pubblicazioni, presentazioni di libri e incontri con autori in biblioteca, mostre importanti come quella per il 150° anniversario dell’Unità d’Italia, cinema tutte le settimane, concerti nel Parco, accordi Provinciali per il miglioramento del Turismo sia dal punto di vista di percorsi, strade bianche, sia di collegamenti in rete con siti dedicati per i turisti, www.intoscana.it , ma è inutile fare elenchi, perché tutte le cose fatte dal Comune sono pubbliche e i cittadini che partecipano alla vita di Lamporecchio lo sanno, sono le opposizioni che pur essendo sempre invitate agli eventi e alle inaugurazioni non partecipano ma non è che se non le vedono loro le cose non sono fatte "sono fatte senza di loro"!!!"
Amministrazione Comunale di Lamporecchio