Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 20:01 - 24/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E poi c'è l'ex assessore di Montecatini sfigato che ha riscaldato la sedia per 5 anni (qualcuno si ricorda un provvedimento da lui ideato?) e ora si sfoga su Facebook scrivendo il nulla cosmico. Nulla .....
PODISMO

L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.

BASKET

Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.

BASKET

Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.

JUDO

Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.

PODISMO

Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.

BASKET

Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72

BASKET

Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.

BASKET

Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.

none_o

"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli

none_o

Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.

GENNAIO
Che freddo fuori!
Che freddo dentro! .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
MONTECATINI
Muore la storica albergatrice Anna Maria Paccosi, il cordoglio dell’Apam

12/11/2024 - 13:44

Avrebbe compiuto 91 anni tra pochi giorni Anna Maria Paccosi Livi, gran parte dei quali passati a condurre l’hotel Maestoso di Montecatini Terme, struttura della quale è stata fino all’ultimo titolare della ditta individuale che la gestisce. L’albergatrice è purtroppo deceduta ieri, tra l’affetto dei cari - a cominciare dai figli Paolo e Pietro - e dei tanti colleghi e associati a Federalberghi Apam che l’hanno conosciuta.
 
Il Maestoso, aperto nel 1905 dalla zia Zaira Paccosi con il nome di Menunno, cambiò dapprima il nome in Majestic e poi, negli anni del regime fascista e della “italianizzazione” dei termini stranieri, nell’attuale denominazione Maestoso. Anna Maria è poi diventata proprietaria dell’hotel nel 1967, ma già due anni prima ne era segretaria.
 
Durante la sua lunga gestione dell’hotel ha accolto ospiti illustri e tanti sono gli aneddoti che la signora Paccosi amava raccontare a testimonianza di come la vita in albergo sia sempre stata per lei come stare in una grande famiglia.
 
Federalberghi Apam aveva proprio un anno fa consegnato alla signora Paccosi una targa-riconoscimento per i tanti anni passati nell’associazione, della quale ha fatto parte fin dall’inizio della sua attività. «Anna Maria Paccosi in Livi - dice il presidente dell’Apam Carlo Bartolini - è stata una collega albergatrice straordinaria. Il suo è stato un contributo prezioso al nostro sistema alberghiero. Il suo sorriso caloroso era la prova tangibile della sua straordinaria capacità di ospitalità. Anna Maria ha rappresentato una parte importante della storia della nostra categoria e ci ha sempre ispirato con la sua dedizione. Nel porgere alla famiglia le nostre più sentite condoglianze, ci stringiamo con affetto ai suoi cari, a cominciare dai due fantastici figli Pietro e Paolo».

 

In foto: Anna Maria Paccosio con i figli Paolo e Pietro e con il presidente Apam Carlo Bartolini

Fonte: Apam
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: