A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.
Un sabato di gioco, divertimento e buon Padel quello andato in scena al Campus Padel Club di via Bonellina a Pistoia, all’interno del “Nursery Campus” di Vannucci Piante, per l’apertura ufficiale della stagione indoor che si preannuncia intensa di appuntamenti.
Non poteva terminare meglio, la stagione rallistica di Top Gear Team con i fratelli Davide e Andrea Giordano.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica, con particolare soddisfazione, che i propri atleti Karlis Silins e Luka Brajkovic sono stati convocati per i prossimi impegni delle Nazionali dei rispettivi paesi, vale a dire la Lettonia e l’Austria.
Risultati del Judo Kodokan Montecatini al Trofeo Sergio Carta (per le categorie bambini, fanciulli e ragazzi del 9 novembre) e del Memorial Sergio Carta (per le categorie Esordienti e Cadetti del 10 novembre) svoltisi nel Palazzetto dello sport di Bagno a Ripoli (FI).
L’Estra Pistoia Basket si mangia le mani per quanto successo nella 7° giornata di Lba 2024/25: al PalaSerradimigni, dove la cabala non ha quasi mai detto bene ai biancorossi, arriva la quarta sconfitta stagionale per 77-75 per mano del Banco di Sardegna Sassari.
Tempo di presentazione ufficiale, in casa Estra Pistoia Basket 2000, per il neo coach Zare Markovski.
Bilancio ampiamente positivo quello dell’ultimo weekend di partite del Pistoia Basket Junior.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
Avrebbe compiuto 91 anni tra pochi giorni Anna Maria Paccosi Livi, gran parte dei quali passati a condurre l’hotel Maestoso di Montecatini Terme, struttura della quale è stata fino all’ultimo titolare della ditta individuale che la gestisce. L’albergatrice è purtroppo deceduta ieri, tra l’affetto dei cari - a cominciare dai figli Paolo e Pietro - e dei tanti colleghi e associati a Federalberghi Apam che l’hanno conosciuta.
Il Maestoso, aperto nel 1905 dalla zia Zaira Paccosi con il nome di Menunno, cambiò dapprima il nome in Majestic e poi, negli anni del regime fascista e della “italianizzazione” dei termini stranieri, nell’attuale denominazione Maestoso. Anna Maria è poi diventata proprietaria dell’hotel nel 1967, ma già due anni prima ne era segretaria.
Durante la sua lunga gestione dell’hotel ha accolto ospiti illustri e tanti sono gli aneddoti che la signora Paccosi amava raccontare a testimonianza di come la vita in albergo sia sempre stata per lei come stare in una grande famiglia.
Federalberghi Apam aveva proprio un anno fa consegnato alla signora Paccosi una targa-riconoscimento per i tanti anni passati nell’associazione, della quale ha fatto parte fin dall’inizio della sua attività. «Anna Maria Paccosi in Livi - dice il presidente dell’Apam Carlo Bartolini - è stata una collega albergatrice straordinaria. Il suo è stato un contributo prezioso al nostro sistema alberghiero. Il suo sorriso caloroso era la prova tangibile della sua straordinaria capacità di ospitalità. Anna Maria ha rappresentato una parte importante della storia della nostra categoria e ci ha sempre ispirato con la sua dedizione. Nel porgere alla famiglia le nostre più sentite condoglianze, ci stringiamo con affetto ai suoi cari, a cominciare dai due fantastici figli Pietro e Paolo».
In foto: Anna Maria Paccosio con i figli Paolo e Pietro e con il presidente Apam Carlo Bartolini