Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Avrebbe compiuto 91 anni tra pochi giorni Anna Maria Paccosi Livi, gran parte dei quali passati a condurre l’hotel Maestoso di Montecatini Terme, struttura della quale è stata fino all’ultimo titolare della ditta individuale che la gestisce. L’albergatrice è purtroppo deceduta ieri, tra l’affetto dei cari - a cominciare dai figli Paolo e Pietro - e dei tanti colleghi e associati a Federalberghi Apam che l’hanno conosciuta.
Il Maestoso, aperto nel 1905 dalla zia Zaira Paccosi con il nome di Menunno, cambiò dapprima il nome in Majestic e poi, negli anni del regime fascista e della “italianizzazione” dei termini stranieri, nell’attuale denominazione Maestoso. Anna Maria è poi diventata proprietaria dell’hotel nel 1967, ma già due anni prima ne era segretaria.
Durante la sua lunga gestione dell’hotel ha accolto ospiti illustri e tanti sono gli aneddoti che la signora Paccosi amava raccontare a testimonianza di come la vita in albergo sia sempre stata per lei come stare in una grande famiglia.
Federalberghi Apam aveva proprio un anno fa consegnato alla signora Paccosi una targa-riconoscimento per i tanti anni passati nell’associazione, della quale ha fatto parte fin dall’inizio della sua attività. «Anna Maria Paccosi in Livi - dice il presidente dell’Apam Carlo Bartolini - è stata una collega albergatrice straordinaria. Il suo è stato un contributo prezioso al nostro sistema alberghiero. Il suo sorriso caloroso era la prova tangibile della sua straordinaria capacità di ospitalità. Anna Maria ha rappresentato una parte importante della storia della nostra categoria e ci ha sempre ispirato con la sua dedizione. Nel porgere alla famiglia le nostre più sentite condoglianze, ci stringiamo con affetto ai suoi cari, a cominciare dai due fantastici figli Pietro e Paolo».
In foto: Anna Maria Paccosio con i figli Paolo e Pietro e con il presidente Apam Carlo Bartolini