Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Grande festa per Anna Maria Paccosi Livi, che oggi compie 90 anni, gran parte dei quali passati a condurre l’albergo Maestoso. La struttura, aperta nel 1905 dalla zia Zaira Paccosi con il nome di Menunno, cambiò dapprima il nome in Majestic e poi, negli anni del regime fascista e della “italianizzazione” dei termini stranieri, nell’attuale denominazione Maestoso. Anna Maria è poi diventata proprietaria dell’hotel nel 1967 (ma già due anni prima ne era segretaria) e ancora oggi lo frequenta quotidianamente, essendo titolare della ditta individuale che lo gestisce.
Durante la sua lunga gestione dell’hotel ha accolto ospiti illustri e tanti sono gli aneddoti che potrebbe raccontare a testimonianza di come la vita in albergo sia sempre stata per lei come stare in una grande famiglia.
Federalberghi Apam ha consegnato alla signora Paccosi una targa-riconoscimento per i tanti anni passati nell’associazione. «Oggi - dice il presidente dell’Apam Carlo Bartolini - celebriamo il novantesimo compleanno di Anna Maria Paccosi in Livi, una collega albergatrice straordinaria. A nome di Federalberghi Apam, ho avuto l'onore di portarle un piccolo pensiero per ringraziarla per il suo contributo prezioso al nostro sistema alberghiero. Il suo sorriso caloroso, quando ci ha accolto, è la prova tangibile della sua straordinaria capacità di ospitalità. Anna Maria è la storia vivente della nostra categoria e ci ispira sempre con la sua dedizione. Auguriamo a lei una giornata piena di gioia e felicità insieme ai suoi due fantastici figli Pietro e Paolo».
Oltre al traguardo dei 90 anni, Federalberghi Apam vuole aggiungere anche il riconoscimento per l'attaccamento all’associazione, in quanto Anna Maria è socia fin dall'inizio della sua attività.