Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 11:11 - 19/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
RALLY

E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.

PODISMO

Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara. 

BASKET

Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.

BASKET

Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.

CALCIO

Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.

PODISMO

Presenze all’estero per i podisti della Silvano Fedi, impegnati con profitto nella “Maratona di Atene” (Grecia) con Alessio Querci e Stefano Bonsangue.

BASKET

Weekend con molte luci quello che è andato in archivio per le squadre del Pistoia Basket Junior che collezionano due vittorie e altrettanti ko, tra la partita disputata in infrasettimanale dall’Under15 Eccellenza e l’Under19 in casa della capolista del campionato.

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.

none_o

Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno fisso di acqua, domiciliato in Plutone e Marte, vede la sua esaltazione in Mercurio.

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
MONTAGNA
Scuola di montagna e viabilità bianca: prende forma il distretto rurale forestale

19/11/2024 - 8:54

Sotto la guida del Gal Montagnappennino continua a prendere forma il distretto rurale forestale della montagna pistoiese. L'assemblea dei soci ha passato in rassegna le opportunità dei bandi e i progetti di sviluppo tra i quali spicca la scuola di montagna.

 

Ha introdotto i lavori il presidente provvisorio dell'assemblea, il sindaco di San Marcello Piteglio, Luca Marmo aggiornando i soci sul bando dedicato all'associazionismo fondiario della Regione, già discusso il 25 settembre scorso a San Marcello Pistoiese con il dirigente Sandro Pieroni, illustrando poi la proposta sul recupero della viabilità bianca forestale e vicinale, un progetto comune di Ga, Distretto rurale forestale e Unione dei Comuni dell'Appennino pistoiese.

 

La presidente del Gal Montagnappennino, Marina Lauri, ha poi messo in luce il progetto scuola di montagna: “Finanziato con un bando della Chiesa Valdese e risorse della Fondazione Caript – ha spiegato - si prevedono percorsi formativi nel settore agricolo e forestale, con possibilità di portare corsi e attività universitarie nel territorio della montagna pistoiese, coinvolgendo le professionalità territoriali e rispettando il tessuto socio-culturale dell'Appennino pistoiese".

 

Il direttore del Gal, Stefano Stranieri ha poi presentato il bando europeo “Efi - Grant establishing climate-smart forestry and forest restoration pilots in Europe”, dove è stata superata la prima fase di gara.

 

L'ultimo punto è stato illustrato dal responsabile settore forestazione dell'Unione dei Comuni montani Francesco Benesperi, un progetto di recupero e manutenzione della viabilità bianca forestale e vicinale, volto a valorizzare il territorio della montagna pistoiese su diversi fronti: implementazione della viabilità secondaria come supporto alla principale in caso di impraticabilità, miglioramento della qualità della vita sociale e lavorativa, miglioramento della fruizione del bosco per attività culturali, ricreative e turistiche.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: