Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Venerdì 22 novembre, dalle ore 18 al Teatro Verdi di Montecatini, una serata dedicata alla musica progressive, sei ore di musica con sette band sul palco. Un progetto che vuole far nascere nella città di Montecatini un polo di riferimento del progressive in Italia.
L'idea di un festival progressive è quella di regalarci sei ore di musica emozionante, ma anche, più ambiziosamente, di suggerire, supportandola, una possibile adesione a quello stile di vita, a quel modo di sentire. Dopo questa prima edizione pilota infatti, scuole del territorio e artisti saranno coinvolti nella realizzazione di opere ispirate ai temi e alle suggestioni progressive, per mostre, mapping, installazioni, incontri e scambi fra appassionati, con l'intento di costruire nella città di Montecatini un polo di riferimento del progressive in Italia.
Negli anni '70, la felice concomitanza di successo economico, di sviluppo tecnologico, di euforico, colorato, idealismo riusciva ad esprimere una scrittura musicale e testuale ricca di citazioni, raffinata e sognante, legata all'arte e al mito, intrisa di sogno e magia; ispirata alla Natura, all'Uomo, rispettosa dell'altro, ribelle e disciplinata insieme.
Progressive Festival vuole traghettare nel nostro tempo superficiale, prevaricante e fragile molti di quei valori.
Sette le band coinvolte in questa prima edizione del festival: Blacked, The Skies, Sona et labora, L'equilibrio, Stereotomy, Atlas, The Progr Rock Experience.
Montecatini Terme Teatro Verdi
Venerdì 22 novembre, ore 18
Progressive Rock Festival
Blacked, The Skies, Sona Et Labora, L'Equilibrio, Stereotomy, Atlas, The Progr Rock Experience
Biglietti € 30 prevendite ticketone.it