Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
Era il 1974 quando Romano Giannoni decideva di cedere la sua macelleria a Dino Gavazzi, per intraprenderne un’altra: avrebbe aperto un bar tabacchi, insieme alla moglie Gina. Oggi l’azienda compie 50 anni: a portarla avanti ci sono le figlie, Alessandra e Paola, e la terza generazione, la nipote Rachele. Il posto è rimasto lo stesso: via Bonellina 199, a Bonelle.
“Eravamo piccole – raccontano le sorelle Giannoni – quando il babbo e la mamma decisero che il futuro della nostra famiglia sarebbe stato in un’attività di questo genere. Così, dopo la scuola, entrammo anche noi a lavorarci. Un tempo i ritmi, i nostri e quelli dei clienti, erano meno frenetici, ma va bene così. La società cambia e noi dimostriamo di saperci adeguare, visto che lavoriamo ininterrottamente da mezzo secolo. Il futuro? Per ora è assicurato dal ricambio generazionale, ma vedremo quello che succederà. Nel frattempo ci godiamo il traguardo”.
Per celebrare questo momento, Confcommercio Pistoia e Prato ha consegnato una targa speciale all’attività: “La longevità del bar tabacchi Giannoni – dice l’associazione – è la prova di come, con tanto lavoro e passione, sia possibile rispondere alle esigenze delle generazioni che si alternano. Un esempio che ci auguriamo possa essere d’ispirazione per chi, oggi, vuole cimentarsi con il proprio progetto imprenditoriale”.