Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
Un importante convegno, pensato per incontrare il mondo della scuola e proporre soluzioni al grande tema della povertà educativa e delle tante criticità del mondo giovanile, è in calendario per martedì 26 novembre nell’Aula Magna del Seminario vescovile di Pistoia. L’incontro con padre Maurizio Patriciello, organizzato dall’Ufficio scuola della diocesi di Pistoia, rappresenta un momento di riflessione e dialogo su una delle sfide più urgenti della nostra società: l’emergenza educativa.
Con il tema “Costruire proposte di speranza: scuola e territorio di fronte all’emergenza educativa” il convegno vuole individuare percorsi concreti volti a migliorare il sistema educativo e a sostenere i giovani nel loro cammino di crescita, partendo dall’esperienza di Patriciello come sacerdote di frontiera in un territorio difficile.
Conosciuto per il suo impegno pastorale e sociale, padre Patriciello è una figura di riferimento per chi cerca di affrontare le difficoltà della vita con speranza e coraggio. La sua esperienza nella realtà di Caivano, nella periferia di Napoli, dove educazione e legalità spesso si intrecciano con situazioni di disagio, lo rende una voce autorevole e capace di ispirare un dialogo costruttivo.
L’evento sarà un’occasione per condividere idee e progetti per superare la crisi educativa, rafforzare l’idea di una “alleanza educativa” tra scuola, famiglie, istituzioni e territorio, prendendo spunto dalle parole di Papa Francesco, che invita a lavorare insieme per costruire un “villaggio dell’educazione”, dove ogni membro della società contribuisce alla crescita delle nuove generazioni.
Insieme a padre Patriciello, interverranno, tra gli altri: don Cristiano D’Angelo, vicario generale della diocesi di Pistoia, il sindaco di Pistoia Tomasi, il presidente della Fondazione Caript Gori, il direttore dell’Ufficio scolastico regionale Toscana Pellecchia, la dirigente dell’ Usp di Pistoia e Prato Baroni. Il loro contributo sarà fondamentale per individuare soluzioni pratiche ed efficaci, mettendo al centro i valori della solidarietà e della responsabilità condivisa.
L’appuntamento è per martedì 26 novembre a partire dalle ore 10 in Seminario vescovile, via Puccini 36 a Pistoia.