Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
Una Giornata del Ringraziamento particolare quella che si celebra a Pistoia il 1° dicembre, che prevede tre fasi, tutte attorno a piazza Duomo. È la 74° edizione della tradizionale ricorrenza che viene festeggiata dalla Coldiretti in tutta Italia con una manifestazione promossa dalla Conferenza episcopale italiana (Cei) per rendere grazie per il raccolto dei campi e chiedere la benedizione per i futuri.
Alle 9.15 appuntamento nella Sala Maggiore del Comune, dove saranno ‘celebrati gli 80 anni di Coldiretti 1944-2024’, con video che narrano la storia e l’attualità della principale associazione di agricoltori. Seguirà la premiazione dei Benemeriti della Coldiretti, con le loro storie: dalla 101enne al frantoiano giovane che tiene in vita il borgo antico.
Alle 11 il cuore della Giornata con la Santa Messa celebrata nella Cattedrale di San Zeno e presieduta da mons. Fausto Tardelli. Come ogni ricorrenza nel corso della Santa Messa ci sarà la benedizione dei frutti della terra e del lavoro portati fin sotto l’altare dagli agricoltori.
A fine celebrazione direttamente in piazza, ci sarà la benedizione dei trattori e degli altri mezzi agricoli, storici e non.