A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione del contratto professionistico con la guardia Leonardo Cemmi: al ragazzo il club augura le migliori fortune per il prosieguo della propria carriera.
Cmb Valdarno - Acqua Dell'elba Nico Basket 63-83
Domenica 1 dicembre, in occasione della sfida casalinga de La T Tecnica Gema Montecatini contro la Pielle Livorno al Pala Carrara, Pallacanestro Montecatini tornerà con forza a lanciare un messaggio importante.
Le società sportive di calcio di Monsummano Terme: Intercomunale Monsummano - Fc Cintolese Calcio - Asd Bioacqua Le Case – Asd Città di Monsummano in collaborazione con il Comune di Monsummano Terme hanno deciso di sostenere la Befana.
Mandata in archivio, con risultati eccellenti, la prima tappa della NextGen Cup che ha caratterizzato l’attività agonistica dell’ultimo weekend, vediamo come stanno andando avanti i campionati del Pistoia Basket Junior.
Il pilota portacolori di Motor Zone Asd, infatti, è stato fermato da un problema tecnico accusato, in avvio del secondo giorno, dalla Hyundai i20 NG Rally2 di Friulmotor, che condivideva con Paolo Garavaldi.
Momento di presentazione alla stampa e alla città per il neo-acquisto dell’Estra Pistoia Basket, Andrew Smith (che indosserà la maglia numero 21), che ha fatto il suo debutto nell’amichevole di sabato scorso a Castellarano contro la Pallacanestro Reggiana.
Il movimento del basket femminile legato al mondo Pistoia Basket è in continua evoluzione e, soprattutto, in grande crescita.
Estesa la validità da 30 a 60 giorni dalla data di emissione.
Per l’occasione si avvale della collaborazione della 3^I del Liceo artistico "Policarpo Petrocchi".
200 studenti da tutta la provincia, partendo da piazza Duomo, cercheranno ‘salute e benessere’ in tutto il centro storico di Pistoia. Appuntamento martedì 3 dicembre 2024 a partire dalle ore 10.
L’Ufficio scolastico provinciale XI ambito territoriale di Pistoia, nell’ambito delle iniziative volte a promuovere il benessere dei ragazzi attraverso attività che uniscono sport, educazione alimentare e riscoperta del territorio, organizza l’evento promozionale scolastico Orienteering a cronometro nel centro storico della città di Pistoia in collaborazione con la Fiso e la Coldiretti donne di Pistoia e con il patrocinio del Comune di Pistoia. L'iniziativa rientra fra le "buone pratiche di benessere" organizzate in collaborazione con la Rete provinciale delle Scuole che Promuovono Salute e finalizzate a qualificare l'ambiente educativo, creare contesti accoglienti e stimolanti per studenti e personale docente e promuovere l'adozione di interventi mirati e strategici per stili di vita sani.
Con la collaborazione con Coldiretti, la Rete di scuole che promuovono salute porta avanti co-progettazioni di iniziative, eventi e campagne di sensibilizzazione che impattano direttamente sulla comunità scolastica e sul contesto locale, sfruttando le risorse e le competenze a disposizione sul territorio, contribuendo attivamente al benessere globale.
Tali iniziative, in programma per l'anno scolastico in corso, prendono il nome di #Coltiviamo benessere e salute nelle scuole.
Durante l'Orienteering i partecipanti useranno una mappa dettagliata per raggiungere i punti di controllo associati ai temi dell’alimentazione. In ciascun punto di controllo troveranno ceste di verdura e/o frutta posate su balle di fieno e quiz inerenti a: educazione alimentare, attività sportiva e benessere psicofisico. Il centro storico di Pistoia, che farà da cornice all'evento, diventerà così un ambiente di apprendimento informale per lo sviluppo della socialità e della cooperazione tra pari e stimolo per il benessere fisico.
È prevista la partecipazione di circa 200 cadetti e cadette iscritti alle scuole secondarie di 1^grado degli Istituti Comprensivi del territorio pistoiese, quali: Ic Leonardo da Vinci, Ic Libero Andreotti, Icb Sestini, Ic Salutati - Cavalcanti, Ic Raffaello e Suore Mantellate.