Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 10:01 - 13/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Chiedo scusa, forse non ho capito io.

Se le inadempienze che dichiari sono dl 2015 e del 2019, perché avrebbero dovuto rifiutare il rinnovo nel 2012?
BASKET

Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.

BASKET

Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63

BASKET

Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.

BASKET

Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.

PODISMO

Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.

BASKET

E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.

TIRO A SEGNO

Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.

none_o

La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.

none_o

L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
PISTOIA
Duecento studenti cercheranno ‘salute e benessere’ nel centro storico

2/12/2024 - 15:32

200 studenti da tutta la provincia, partendo da piazza Duomo, cercheranno ‘salute e benessere’ in tutto il centro storico di Pistoia. Appuntamento martedì 3 dicembre 2024 a partire dalle ore 10.


L’Ufficio scolastico provinciale XI ambito territoriale di Pistoia, nell’ambito delle iniziative volte a promuovere il benessere dei ragazzi attraverso attività che uniscono sport, educazione alimentare e riscoperta del territorio, organizza l’evento promozionale scolastico Orienteering a cronometro nel centro storico della città di Pistoia in collaborazione con la Fiso e la Coldiretti donne di Pistoia e con il patrocinio del Comune di Pistoia. L'iniziativa rientra fra le "buone pratiche di benessere" organizzate in collaborazione con la Rete provinciale delle Scuole che Promuovono Salute e finalizzate a qualificare l'ambiente educativo, creare contesti accoglienti e stimolanti per studenti e personale docente e promuovere l'adozione di interventi mirati e strategici per stili di vita sani.
 
Con la collaborazione con Coldiretti, la Rete di scuole che promuovono salute porta avanti co-progettazioni di iniziative, eventi e campagne di sensibilizzazione che impattano direttamente sulla comunità scolastica e sul contesto locale, sfruttando le risorse e le competenze a disposizione sul territorio, contribuendo attivamente al benessere globale.


Tali iniziative, in programma per l'anno scolastico in corso, prendono il nome di #Coltiviamo benessere e salute nelle scuole.


 
Durante l'Orienteering i partecipanti useranno una mappa dettagliata per raggiungere i punti di controllo associati ai temi dell’alimentazione. In ciascun punto di controllo troveranno ceste di verdura e/o frutta posate su balle di fieno e quiz inerenti a: educazione alimentare, attività sportiva e benessere psicofisico. Il centro storico di Pistoia, che farà da cornice all'evento, diventerà così un ambiente di apprendimento informale per lo sviluppo della socialità e della cooperazione tra pari e stimolo per il benessere fisico.
 
È prevista la partecipazione di circa 200 cadetti e cadette iscritti alle scuole secondarie di 1^grado degli Istituti Comprensivi del territorio pistoiese, quali: Ic Leonardo da Vinci, Ic Libero Andreotti, Icb Sestini, Ic Salutati - Cavalcanti, Ic Raffaello e Suore Mantellate.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: