E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
Virtus Bologna – Estra Pistoia 57-67.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver perfezionato l’accordo, fino al prossimo 30 giugno, con il pivot Derek Cooke Jr. Il giocatore indosserà la maglia numero 10.
Ultime gare del 2024 per i podisti della Silvano Fedi, che hanno chiuso l’anno con 131 successi e una valanga di ottimi piazzamenti.
E’ tempo di presentazione del responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Baskt, Dario Baldassarri che già fa parte del consiglio d’amministrazione del club.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
I corsi sono rivolti ai principianti, sono pomeridiani e non hanno una durata definita.
A volte, specie tra i tiratori giovani, c’è voglia di nuovo e quando gli si presenta una competizione che non ha le caratteristiche tradizionali, l’affluenza di massa è assicurata. Lo immaginava il consiglio direttivo del Tiro a segno nazionale sezione di Pescia quando ha proposto la gara open denominata il “Colpo della Befana”. Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno. Nonostante le distanze e le modalità di tiro previste dal regolamento federale. lo staff organizzativo ha deciso di raddoppiare il valore del sesto colpo come il colpo della Befana.
Innovativo anche il numero di colpi da tirare, trenta per tutte le categorie, invece che sessanta, così facendo è stata resa fluida la movimentazione sulle linee di tiro dei numerosi partecipanti. Una impeccabile organizzazione e una ricca premiazione hanno trasformato la competizione in una grande festa, dove il consigliere Perondi dando luogo alla consueta premiazione ha valorizzato le eccellenti prestazioni del settore giovanile. Nella categoria Giovanissimi di carabina in appoggio, vince il bravo Lapo Ercolini con punti 278.6 seguito da Jacopo Silvestri con punti 277.0, terzo Gioele Silvestri con punti 268,2 ai piedi del podio Ettore Rosellini con punti 255,6. Un solo tiratore in categoria Ragazzi di carabina Fabio Incerpi che realizza il dignitoso punteggio di 285,0. Sempre di carabina, ma categoria Donne, la neomamma Jana Calamari vince con punti 298,0 e realizza anche il punteggio più alto della gara, la segue Arianna Molendi con 262,4. Nella specialità pistola categoria ragazzi/junior, con punti 275 vince Andrea Del Vecchio, seguito da Emma Vannoni con punti 249 terzo Elia Giacometti con punti 246, Ancora in pistola ma categoria uomini, al comando della classifica si trova Giuliano Cerchiai con punti 281, seguito in ordine di classifica da Antonio Frateschi punti 280. Matteo Calamari 256, Giuseppe Giovacchini punti 191 e Sebo Castelein con punti 186, Infine in categoria donne vittoria di Valentina Foscarini con punti 275, seguita da Grazia Carreri punti 265 terza Elena Melani con punti 201. Questo primo mese dell’anno sarà destinato al rinnovo dei tesseramenti, ed a gare varie, gli atleti tiratori pesciatini riprenderanno le attività agonistiche verso la metà del mese di febbraio con la prima gara federale.