A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione del contratto professionistico con la guardia Leonardo Cemmi: al ragazzo il club augura le migliori fortune per il prosieguo della propria carriera.
Cmb Valdarno - Acqua Dell'elba Nico Basket 63-83
Domenica 1 dicembre, in occasione della sfida casalinga de La T Tecnica Gema Montecatini contro la Pielle Livorno al Pala Carrara, Pallacanestro Montecatini tornerà con forza a lanciare un messaggio importante.
Le società sportive di calcio di Monsummano Terme: Intercomunale Monsummano - Fc Cintolese Calcio - Asd Bioacqua Le Case – Asd Città di Monsummano in collaborazione con il Comune di Monsummano Terme hanno deciso di sostenere la Befana.
Mandata in archivio, con risultati eccellenti, la prima tappa della NextGen Cup che ha caratterizzato l’attività agonistica dell’ultimo weekend, vediamo come stanno andando avanti i campionati del Pistoia Basket Junior.
Il pilota portacolori di Motor Zone Asd, infatti, è stato fermato da un problema tecnico accusato, in avvio del secondo giorno, dalla Hyundai i20 NG Rally2 di Friulmotor, che condivideva con Paolo Garavaldi.
Momento di presentazione alla stampa e alla città per il neo-acquisto dell’Estra Pistoia Basket, Andrew Smith (che indosserà la maglia numero 21), che ha fatto il suo debutto nell’amichevole di sabato scorso a Castellarano contro la Pallacanestro Reggiana.
Il movimento del basket femminile legato al mondo Pistoia Basket è in continua evoluzione e, soprattutto, in grande crescita.
Estesa la validità da 30 a 60 giorni dalla data di emissione.
Per l’occasione si avvale della collaborazione della 3^I del Liceo artistico "Policarpo Petrocchi".
Chi erano i Gatti di vicolo Miracoli? Franco Oppini insieme a Paolo Silvestrini venerdi 6 dicembre alle ore 17 saranno ospiti della rassegna "Acqua in bocca ma non troppo" allo stabilimento termale Tettuccio di Montecatini Terme.
La vera storia dei Gatti di vicolo Miracoli, della Verona beat, del Derby di Milano. Tutto scritto da Franco Oppini e dai suoi amici: Nini Salerno, Jerry Calà, Umberto Smaila, Gianandrea Gazzola, Spray Mallaby, Ada Alberti, Alba Parietti, Diego Abatantuono e Carlo Verdone.
Un libro documento che aiuterà anche le nuove generazioni, da qui il titolo parafrasato da una famosa canzone degli Stadio, a conoscere una storia piena di facce e soprattutto di grandi personaggi che hanno fatto la storia del Cabaret, della TV e del cinema italiano. Un libro definitivo su quegli anni indimenticabili.
Franco Oppini, dopo un'adolescenza in cui ha iniziato a esplorare il mondo del teatro, artisticamente debutta ufficialmente nel 1971 al mitico Derby club di Milano con l'altrettanto mitico gruppo de Gatti di vicolo Miracoli. Con lui c'erano Umberto Smaila, Nini Salerno, Jerry Calà con i quali ha scorrazzato dal 1971 al 1980 in tutta Italia partecipando a svariate trasmissioni televisive come Non Stop, Drive in, Un Fantastico tragico venerdì. Tra l'altro il disco "Capito", sigla di Domenica in 1978 1979 è stato disco d'oro con 300 mila copie vendute. Per quanto riguarda il cinema, sempre con i Gatti di vicolo Miracoli , è stato protagonista in due film campioni di incasso: "Arrivano i Gatti ", film che segna il debutto alla regia di Carlo Vanzina e "Una vacanza bestiale". Dopo lo scioglimento definitivo del gruppo ha proseguito nel cinema con film come "Abbronzatissimi 1 e 2 " e "Selvaggi ". Dopo 35 anni nel 2019 i Gatti si sono riuniti per girare il film "Odissea nell'ospizio ". In tivù ha anche condotto "Striscia la notizia " e "Fuori dai denti ".
Paolo Silvestrini è uno scrittore e drammaturgo, fra i suoi libri la biografia ufficiale di Maurizio Costanzo e Franco Califano.
Ingresso libero allo stabilimento Tettuccio per gli ospiti di "Acqua in bocca ma non troppo". La manifestazione è patrocinata dall'assessorato alla cultura del Comune di Montecatini Terme e sostenuta da Esselunga. Conduce Simona Peselli.