Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
A.S. Pistoia Basket 2000, in merito ad alcuni articoli di stampa a carattere locale e regionale che sono stati pubblicati negli ultimi giorni, intende ribadire e specificare alcuni aspetti.
«Il colloquio che si è tenuto a Firenze, e che ha visto la presenza del nostro presidente Ron Rowan e del consigliere Steven Raso per conto di una agenzia americana – dichiara il direttore generale del Pistoia Basket, Ettore Saracca (in foto) – era stato programmato esclusivamente per approfondire questioni logistiche in merito alla possibilità di far ospitare, al “Mandela Forum”, concerti o eventi di artisti americani e non è mai stato affrontato l’argomento di voler trasferire a Firenze l’attività della squadra. Per lo stesso motivo, inoltre, si stanno intrattenendo approfondimenti in merito alla possibilità di realizzarli anche al PalaCarrara, riflessioni sulle quali c’è ampia convergenza con l’amministrazione comunale di Pistoia.
Allo stesso tempo, sulla base di richieste di dati e informazioni avanzate nei mesi scorsi dalla nostra società all’amministrazione comunale di Pistoia, proseguono costantemente le interlocuzioni tra le parti per arrivare a definire la migliore progettualità che porti alla concreta volontà di realizzare interventi strutturali e infrastrutturali sul palazzetto dello sport di via Enrico Fermi e le aree pertinenti limitrofe, come era già stato annunciato dal club nei mesi scorsi».
In merito alla nota stampa diffusa dal Pistoia Basket, l’amministrazione comunale conferma "la propria disponibilità e la propria volontà a proseguire il dialogo già aperto con la società di pallacanestro sia sul fronte degli eventi da ospitare al PalaCarrara sia su eventuali proposte progettuali relative a interventi migliorativi per il palazzetto. Si confermano, dunque, i contatti avuti nei mesi scorsi con il Pistoia Basket su questo doppio binario e si ribadisce la piena e collaborativa disponibilità - nel caso in cui le interlocuzioni dovessero trasformarsi in progetti concreti – a valutare le proposte che arriveranno attraverso gli strumenti amministrativi e le procedure che una pubblica amministrazione attiva in questi casi".