In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
Eccoci al consueto resoconto settimanale dell’attività portata avanti dal settore giovanile di Pistoia Basket Junior in attesa anche della seconda tappa della NextGen Cup in programma dal 2 al 4 gennaio, quindi oramai alle porte, con i biancorossi in cerca del pass per la fase finale.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
La grande volta del rinnovato ex mercato dei fiori di Pescia torna a ospitare, a trenta anni di distanza, la grande festa dell'ultimo dell'anno; anzi: le grandi feste, perchè martedì 31 dicembre saranno due e ben distinte le iniziative programmate per festeggiare l'arrivo del 2025.
Grazie alla fattiva collaborazione tra l'amministrazione comunale e l'associazione culturale Pinocchio 3000, è stato progettato un fine anno veramente unico e particolare, che vede nel pomeriggio, con inizio alle ore 15,30 “Il festino di San Silvestro", fantastica festa dedicata a tutte le bambine e i bambini con animazione, giochi, musica, baby dance, cartoni animati e cioccolata calda! Alle ore 17, in collegamento con Tokio, brindisi augurale al nuovo anno in compagnia dei più piccoli e dei loro accompagnatori.
Alle ore 22 la grande volta si illuminerà come non mai e inizierà la magica notte di fine anno per tutti con ben quattro dj alla consolle, animazioni acrobatiche, spettacoli e...tante sorprese.
A indicare la colonna sonora della festa saranno Ringo dj tour (Concorde), Alessandro Del fabbro (Boccaccio – Pianeta Rosso) Walter Demi (Casina Rossa) e Maxemme (Glass Globe), vocalist Cristine Love. La serata verrà arricchita e movimentata dalle performance di DaliDame.
Alle ore 24, auguri del sindaco e brindisi al 2025 e poi ballo e divertimento fino alle ore 2, quando saranno serviti, come vuole la tradizione, cornetti appena sfornati e cappuccini ben caldi.
Per l'occasione, l'ex mercato dei fiori verrà munito di servizio cocktail bar, caffetteria, spazio necci e castagnaccio e tante cose buone.
Entrambe le feste saranno a ingresso libero per il pubblico che potrà trascorrere la notte di fine anno in un ambiente unico e particolare, arricchito da una ricercatissima ed originale collezione di presepi allestiti dentro le carriole e da installazioni luminose e in movimento realizzate per conto dell'associazione Officina delle arti.
Una grande festa quindi, che, grazie alle sue proposte originali distintamente rivolte ai bambini e agli adulti e all'ambiente scelto per ospitarla, pone Pescia in primo piano fra tutte le città che festeggiano il fine anno e l'arrivo del 2025.
Info 0572 1913547.