Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Il Centro per le famiglie di Pistoia si prepara a vivere un dicembre speciale, ricco di eventi e attività pensate per rendere il periodo natalizio davvero indimenticabile per le famiglie del territorio. Con un ampio ventaglio di proposte, il Centro offre momenti di condivisione, gioco e apprendimento, favorendo la coesione sociale e il benessere di grandi e piccini.
Dal 9 al 12 dicembre e dal 16 al 19 dicembre, piazza Spirito Santo ospiterà il Villaggio di Natale del Centro per le famiglie. Dalle 15 alle 19, infatti, il villaggio accoglierà famiglie con laboratori, incontri, giochi, musica e esposizioni, offrendo un’occasione di socializzazione e condivisione per conoscere le realtà del territorio. In collaborazione con Avis Pistoia e altre associazioni locali, il Villaggio sarà un momento di incontro per il bene comune.
Proseguono, poi, i laboratori creativi per bambini e famiglie, letture, incontri tematici per genitori, proiezioni, progetti solidali e un incantevole Villaggio di Natale sono solo alcune delle proposte in programma per il mese di dicembre.
Dialoghi in famiglia
Incontri per genitori, organizzati in biblioteca San Giorgio, per offrire strumenti e suggerimenti utili a supportare la crescita dei figli in età scolare. Il prossimo appuntamento, moderato da Federica Calvani, psicologa e coordinatrice del Centro per le Famiglie, è per giovedì 19 dicembre con “Il gusto delle relazioni: cibo e convivialità, una connessione che dura nel tempo” con Marzia Lucherini, biologa nutrizionista, naturopata e personal coach in Pnl. In contemporanea, sarà possibile iscrivere i figli degli utenti ai laboratori gratuiti (per bambini dai 4 ai 10 anni), che si terranno dalle 17 alle 18.45 in San Giorgio Ragazzi.
Spazio incontro speciale Natale
Ogni mercoledì e venerdì, fino al 20 dicembre, si terranno attività e laboratori allo Spazio Incontro in via Sestini 15, per famiglie con bambini dai 18 ai 36 mesi. L'evento speciale Spazio Incontro in Festa, previsto per il 20 dicembre, celebrerà l'avvicinamento al Natale in famiglia. L’iniziativa è gratuita, su prenotazione.Incontrarsi per Crescere insieme
Un incontro tematico e un laboratorio per bambini sulle modalità di condivisione in famiglia, in programma sabato 14 dicembre dalle ore 10.00 presso Spazio Incontro. L’incontro per adulti e il laboratorio per bambini sono gratuiti, su prenotazione, e dedicati a famiglie con bambini dai 18 mesi ai 6 anni.
Insieme a Vivavittoria
Un laboratorio di uncinetto in famiglia, dedicato alla realizzazione di un’opera relazionale contro la violenza sulle donne. Il prossimo incontro si terrà il 17 dicembre, dalle 17.30 alle 19 al Colibrì - Sotto il Palazzo in piazza Nelson Mandela. L’iniziativa è gratuita, su prenotazione, e aperta a famiglie con bambini e ragazzi da 8 a 18 anni.
Cinema in famiglia
Sabato 21 dicembre, alle 15.45, si terrà la proiezione di un film d’animazione sull’importanza del donare, al Polo culturale Puccini Gatteschi. L’iniziativa è gratuita, su prenotazione, ed è dedicata a famiglie con bambini dai 5 ai 12 anni.
Per maggiori informazioni e prenotazioni, è possibile contattare il Centro per le Famiglie di Pistoia al numero 334 6061757, scrivere all’indirizzo info@centrofamigliepistoia.itoppure consultare il sito www.centrofamigliepistoia.it o le pagine social (Facebook e Instagram).