Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Proseguono gli incontri letterari alla Bibliocoop in collaborazione con la biblioteca comunale Leandro Magnani di Montecatini Terme nell'ambito del progetto "La nostra cultura…la nostra coscienza civile. Arte, letteratura e storia in Valdinievole".
Venerdì 13 dicembre, ore 16,30 sala soci UnicoopFi , centro sommerciale Montecatini , via di Biscolla 48, Massa e Cozzile, si terrà la presentazione del libro: "Piccola antologia montecatinese in 100 immagini e 100 storie", di Roberto Pinochi. Modera Barbara Ciattini, bibliotecaria della biblioteca Leandro Magnani.
L'autore, nato a Montecatini Terme nel 1946, quindi come amano chiamarsi i montecatinesi: bagnaiolo doc, appassionato cultore ed esperto di storia, ha scritto diversi volumi sulla comunità di Montecatini e sulle terme, ma anche alcuni romanzi sempre ispirati dalla storia locale.
In questa sua recente opera con cento racconti e altrettante, se non di più, immagini storiche dei Bagni di Montecatini, Roberto Pinochi ci ha descritto la nascita e lo sviluppo della cittadina termale. Infiniti personaggi (mescitrici, lavandaie, camerieri, contesse, musicisti, ospiti degli stabilimenti) e i racconti del loro tempo, innestati su rigorosi riferimenti storici oppure giocati con descrizioni divertite ed estemporanee. Come in un tuffo nel passato più o meno prossimo, dalla metà dell’Ottocento ai giorni nostri, nella pubblicazione si alternano le fotografie e le parole, mentre il lettore sarà coinvolto negli avvenimenti salienti di Montecatini e dei suoi luoghi privilegiati (gli stabilimenti, gli alberghi, le piazze e i giardini). Un romanzo con cento capitoli e cento storie diverse con un unico protagonista, la città dei Bagni di Montecatini.