Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Bibliocoop, sezione distaccata della biblioteca comunale Leandro Magnani di Montecatini Terme, invita alla presentazione del volume: "La strana fuga del tempo", di Roberto Pinochi.
Roberto Pinochi, studioso appassionato di storia, profondo conoscitore delle vicende di Montecatini Terme, ha scritto numerosi testi sulla storia della città tra cui citiamo: L’assedio di Montecatini, I Monaci Cassinesi della Badia Fiorentina ai Bagni di Montecatini, I Bagni di Montecatini nell’ottocento, Dentro la Terra di Monte Catino. Numerosi suoi saggi sono stati pubblicati in riviste di storia locale e nei volumi editi dall’Istituto Storico Lucchese, sezione Storia e storie al femminile. Nel 2015 ha fatto il suo esordio nel mondo del romanzo con: "Santa Barbara e la granduchessa".
Di recente ha pubblicato il suo secondo romanzo: "La strana fuga del tempo". Una vicenda complessa, intricata , che si tinge di giallo ma con un pizzico di noir ed in cui la realtà si mescola con la fantasia. Sulla scena: il Grande maestro, Giuseppe Verdi, giunto per la prima volta ai Bagni, insieme alla moglie ed alla soprano Teresa Stolz, alcuni personaggi reali che cercano, forse per godere allora come ora di luce riflessa, di avvicinare il Celebre Maestro: un fotografo un giornalista, e poi: personaggi fantastici che assomigliano a personaggi delle opere, artisti girovaghi, loschi figuri che si muovon nell’ombra, il gran maestro della setta segreta dei Rosacrociani …
La storia sembra ricollegarsi a un lontano avvenimento svoltosi a Londra trent’anni prima quando il Maestro si a Londra per la prima dell’opera: il Masnadiero incontrò una graziosa fanciulla.
Sarà presente l’autore
Interverrà Amedeo Bartolini
Mercoledì 11 dicembre ore 17
Sala Soci del centro Commerciale Montecatini
Al termine aperitivo offerto dalla sezione soci Coop Valdinievole