L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.
Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Buongiorno cari lettori. Ovunque si sta già respirando la calda e suggestiva atmosfera natalizia, fatta di colori e addobbi scintillanti. Eppure il Natale porta con sé tristezza e malinconia, perché accentua il dolore per la lontananza o la perdita delle persone che più amiamo.
Un albo sorprendente che parla proprio dell’importanza della famiglia, dell’amore che una figlia prova per suo padre è: “Ultima fermata per il Renna Express”, scritto dall’autrice Maudie Powell-Truck.
La protagonista è una tenera bambina di nome Mia che vorrebbe scrivere una lettera per Natale a suo padre che è lontano o forse in cielo. La mamma le fa notare che orami è troppo tardi e la lettera non arriverà mai in tempo per Natale.
Mia è veramente triste e non c’è niente che riesca a consolarla, nemmeno il mercatino di Natale. Mentre cammina s’imbatte in una cassetta della posta inusuale: per inviare le lettere si deve girare la maniglia per tre volte!.
Inizia così un’avventura straordinaria che porterà Mia da suo padre al polo Nord grazie a una renna magica.
Una storia commovente impreziosita dalle illustrazioni di Karl James Mountford e dalle simpatiche finestrelle da sollevare.
Un racconto fiabesco che ci ricorda l’importanza della famiglia e regala speranza in uno dei momenti più belli dell’anno: il Natale.
Età di lettura: dai 5anni.
Buon Natale a tutti voi.
Vi ricordo l’appuntamento di martedì prossimo con una nuova recensione di Valentina.
di Ilaria Cecchi