A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
PESCIA
L’Associazione “Amici di Groppoli” e la Fondazione Nazionale Carlo Collodi, con la collaborazione di Mus-e Pistoia Onlus, di Pistoia Un Club per l'Europa e con il sostegno della Regione Toscana, presentano “Pinocchio in musica”, fiaba musicale per voci recitanti e piccola orchestra. Il concerto si terrà nello Storico Giardino Garzoni a Collodi, domenica 1 settembre alle ore 21,00.
L’ingresso è libero, fino ad esaurimento posti.
“Pinocchio in musica” fa parte del calendario ufficiale di eventi "Aspettando i Mondiali", ed è il primo di quelli che si terranno a Collodi in concomitanza con il Campionato Mondiale di Ciclismo su Strada Toscana 2013 (22-29 settembre 2013), il cui percorso il 29 settembre passerà anche da questa località.
Non è solo questo il legame di Collodi e Pinocchio con questo evento sportivo internazionale: la figura di Pinocchio che è stata scelta come mascotte del Campionato, e le varie attività che si terranno a Collodi per tutto il mese di settembre, riaffermano il ruolo mondiale, culturale e positivamente simbolico, del Burattino.
L’adattamento “Pinocchio in musica” è stato realizzato dal compositore maltese Joseph Vella, mentre il testo collodiano è adattato da Andrea Ottanelli.
Le voci recitanti sono di: Gian Piero Ballotti, Alessandro Maffucci, Federica Scirè.
L’orchestra, diretta dal Maestro Riccardo Cirri, è composta da:
Elisa Cozzini, Flauto
Michela Francini, Oboe
Carlo Failli, Clarinetto
Maurizio Fedi, Fagotto
Andrea Mugnaini, Corno
Simone Squarzolo, Tromba
Marco Corsini, Violino
Francesco Tomei, Contrabbasso
Matteo Cammina, Timpani
Enrico Guastini, Percussioni
Alessandro Duma, Pianoforte
Fonico: Tiziano Betti
Info: Fondazione Nazionale Carlo Collodi, 0572 429613 fondazione@pinocchio.it
Nell'immagine il Pinocchio mascotte dei Mondiali di Ciclismo Toscana 2013